Now Reading
Bentornato Sire, non sei solo!

Bentornato Sire, non sei solo!

Carlo d’Inghilterra torna in pubblico, tre mesi dopo l’ultima sua uscita ufficiale. Tre mesi in cui si sono rincorsi rumors sul suo stato di salute. Con rarissime e fugaci apparizioni, come la messa domenicale, dalla quale arrivavano immagini rubate a distanza. Adesso il sovrano torna per un impegno pubblico. Con accanto la moglie Camilla. E appare in forma: sembrerebbe che le cure stiano funzionando.

Le terapie sembrno funzionare

Re Carlo d’Inghilterra torna a mostrarsi in pubblico, per il suo primo impegno ufficiale dopo la diagnosi di cancro svelata al Regno Unito lo scorso febbraio. Secondo i medici, i risultati di una prima fase di terapie (pearaltro ancora in atto) sono “incoraggianti”. Il sovrano 75enne si mostra sorridente con la regina Camilla, in visita come previsto a un ospedale e a un centro oncologico di Londra.

Un segno di forte solidarietà

Già venerdì scorso Buckingham Palace aveva annunciato una ripresa parziale degli impegni ufficiali, dopo che negli ultimi mesi Carlo s’era limitato a partecipare ad appuntamenti indoor con singoli ospiti. Insieme a sparuti eventi familiari come le messe domenicali. La meta prescelta per questo ritorno sulla scena non è casuale. Vuole significare un gesto preciso di solidarietà verso gli altri malati,  a sostegno alle campagne per la prevenzione o la cura precoce dei tumori. La coppia reale era attesa fuori dalla struttura da sudditi e curiosi. “Non sei solo” è il messaggio rivolto da uno dei presenti al regnante.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top