Now Reading
San Valentino: io, tu… e lo Chef Cannavacciuolo

San Valentino: io, tu… e lo Chef Cannavacciuolo

Se siete in coppia (ed innamorati, altro ingrediente fondamentale), una cena da uno chef stellato potrebbe farvi fare un figurone… a patto di poter contare su disponibilità economiche non certo risicate. Villa Crespi, sul lago d’Orta (tra le province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola), il ristorante condotto da Antonino Cannavacciulo, propone un pacchetto speciale che prevede anche il pernottamento in suite con colazione gourmet servita in camera e alcuni doni speciali, tra cui una copia del libro Mettici il cuore, scritto e autografato dallo chef in persona.

Il programma della serata è davvero invitante: una notte in una Suite di Villa Crespi a scelta, con colazione gourmet servita in camera; n camera all’arrivo, troverete una bottiglia di prosecco selezione Cannavacciuolo, accompagnata da una scatola di cioccolatini della Bakery di Villa Crespi e un profumato bouquet di fiori; sul comodino una copia dell’ultimo libro Mettici il cuore di Antonino Cannavacciuolo, autografato per l’occasione; una cena romantica per 2 persone con menu dedicato presso il ristorante 2 stelle Michelin

 

Veniamo alla parte più interessante – se siete fan del simpatico e premiato chef – rappresentata dal menù:

Il “Buon Viaggio” di Antonino Cannavacciuolo
Frutto della passione, aglio nero, sedano rapa, scorzonera
Plin di anatra, zuppetta di fegato grasso, latte di bufala e lampone
Maialino in porchetta, cerfoglio e animelle
Pre dessert
Dessert Villa Crespi

Al menu degustazione Carpe Diem è possibile abbinare: una degustazione vini e una selezione di formaggi

La location è davvero sontuosa: una villa moresca di fine Ottocento, immersa in un parco con panoramica vista suggestiva sul lago d’Orta. La realizzazione della villa fu commissionata nel 1879 da Cristoforo Benigno Crespi, pioniere dell’industria cotoniera, all’architetto Angelo Colla. Inizialmente la villa fu chiamata Villa Pia, dal nome della moglie di Cristoforo Benigno Crespi a cui l’edificio fu dedicato. Poi, prese il cognome di famiglia (ma l’antico titolo è ancora leggibile su uno dei cancelli all’ingresso). Dal 1999, dopo averla ristrutturata, Antonino Cannavacciuolo e la moglie Cinzia hanno restituito a Villa Crespi l’antico carattere mediorientale, rendendolo un punto di riferimento per l’ospitalità e la cucina italiana.

Veniamo alla nota dolente (almeno per alcuni), il prezzo: Il pacchetto di San Valentino 2022 per due prevede un costo a partire da 1.109,00. fatevi due conti in tasca… e decidete. Una cosa è sicura: il figurone con il partner è garantito!

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top