Now Reading
La “Rossa” italiana che vince nel mondo

La “Rossa” italiana che vince nel mondo

La “Rossa” italiana che vince nel mondo. E’ la Ferrari di Charles Leclerc che ha trionfato nel Gran Premio d’Australia, la terza prova della stagione 2022 di Formula 1. Sul circuito cittadino di Melbourne al secondo posto del traguardo la Red Bull di Sergio Perez, mentre terza si piazza la Mercedes di George Russell.

La “Rossa” italiana che vince nel mondo

Il pilota monegasco dichiara entusiasta dopo la vittoria : “E’ la prima vittoria in cui abbiamo controllato, ma che macchina che avevamo, è fortissima e molto affidabile. Le gomme hanno tenuto benissimo. Sono molto felice, è incredibile vincere qui. E’ grandioso tornare in queste posizioni dopo le due difficili annate che abbiamo avuto”.

Alla testa della gara dall’inizio alla fine

Di questa gara tante cose rimarranno indelebili nella memoria. Nelle qualifiche, il giovane ferrarista aveva capitalizzato il difficile weekend di Max Verstappen, cogliendo la pole position in questo Gran Premio che torna in Australia dopo 3 anni di assenza per il Covid. Anche il suo passo gara è sempre stato notevole: giri veloci su giri veloci, senza mai mollare! Leclerc è stato il leader indiscusso della gara, dall’inizio alla fine. Come accennato sopra, del tutto indipendentemente dal ritiro di Verstappen che, di fatto, non lo ha mai insidiato da vicino.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top