Il Prosecco Doc della cantina veneta Botter sarà il vino ufficiale dell’Eurovision
Il Prosecco Doc conquista il palco dell’Eurovision. Saranno due le tipologie di bottiglie ufficiale del festival mondiale della musica più atteso del momento, in programma a Torino al Pala Alpitour dal 10 al 14 maggio. Si tratta di due etichette, Unity Prosecco Doc e Unity Prosecco Rosé Doc nate dalla partnership fra la pluripremiata azienda vinicola neozelandese Invivo, nota per le joint venture con personaggi dello spettacolo del calibro di Sarah Jessica Parker e il conduttore tv inglese Graham Norton, e la cantina veneta Botter.
Unity infatti sarà proprio il vino ufficiale dell’Eurovision Song Contest
Una collaborazione che ha permesso ai due fondatori di Invivo, l’enologo Rob Cameron e il director Tim Lightbourne, di sviluppare e realizzare l’idea di creare un prosecco ad hoc per l’evento musicale dell’anno. Unity infatti sarà proprio il vino ufficiale dell’Eurovision Song Contest. Utilizzato per brindare sul palco e nelle aree della manifestazione.
Sarà servito durante le semifinali e le finali
Sarà servito durante le semifinali e le finali del festival e degustato da centinaia di concorrenti e dai loro team, e dai vincitori della manifestazione. Invivo sponsorizzerà anche i fan club e le feste dell’evento per tutto il mese di maggio.
Botter è un’azienda storica del vino, vanta oltre 90 anni di storia
Una cantina famigliare fondata da Carlo Botter e da sua moglie Maria nel 1928 a Fossalta di Piave, un piccolo paese in provincia di Venezia. Oggi Botter è uno dei maggiori esportatori: 1 su 20 bottiglie di vino italiano esportato nel mondo, è prodotto da Botter. E ha una sede operativa ben strutturata. 62.000 metri quadri (circa 9 campi da calcio) di cui 27.700 coperti, con una capacità di stoccaggio di 23,5 milioni di litri.