Now Reading
Elisabetta Canalis svela il suo segreto per avere sempre gambe e glutei top

Elisabetta Canalis svela il suo segreto per avere sempre gambe e glutei top

Essere Elisabetta Canalis è un lavoro a tempo pieno che non conosce festività. Anche il giorno di Pasquetta si è allenata a bordo della sua piscina a Los Angeles, concentrandosi soprattutto su gambe e glutei. Esercizi perfetti  per “espiare i peccati di gola”. Anche se sappiamo bene che per essere toniche e snelle come lei servono tanta ginnastica e un’alimentazione super controllata. Insomma, chissà se come noi avrà mangiato l’uovo di Pasqua (e non solo).

L’allenamento di Elisabetta Canalis per gambe e glutei tonici(ssimi)

A dettare il ritmo del workout pasquale è stata Laura Wilson, istruttrice di pilates, che forgia il fisico di moltissime celeb. Per allenare al massimo la parte inferiore del corpo squat e affondi che sfruttano a bordo piscina. Mentre con palla medica ed elastici è stato innalzato il livello di difficoltà. Questi strumenti sono molto utili per stimolare anche il core, che per mantenere il corpo in equilibrio si contrarrà, rafforzandosi. Il segreto di un allenamento efficace è che riesca ad attivare più parti del corpo contemporaneamente, lavorando su diversi livelli per tonificare mentre migliora la resistenza.

Tantissimo cardio per bruciare

Ma questa è solo la punta dell’iceberg: Canalis oltre agli allenamenti a corpo libero alterna tantissimo cardio per bruciare, boxe per allenare la forza e l’agilità, e ovviamente pilates, i cui benefici sono molteplici. Infatti, rassoda e migliora l’elasticità di muscoli e legamenti, il controllo dei movimenti e l’agilità. È perfetto da inserire nella routine per variarla e dare al proprio corpo stimoli diversi, aumentando la consapevolezza della muscolatura, facendoci automaticamente sentire meglio e più forti.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top