Now Reading
La fitness routine di Elisabetta Canalis per modellare il corpo dei sogni (VIDEO)

La fitness routine di Elisabetta Canalis per modellare il corpo dei sogni (VIDEO)

Diciamo pure che la 43enne Elisabetta Canalis non conosce il termine fatica. Nata sotto il segno della Vergine, la showgirl sarda si allena ogni singolo giorno con rigore e costanza . I risultati, ovviamente, si vedono: il fisico dell’ex velina mora di Striscia la notizia è un concentrato di tonicità e muscoli scattanti, il tutto ovviamente senza un filo di rotolini e cellulite (ma figuriamoci!).

Quindi, la fitness routine di Elisabetta Canalis si caratterizza per l’estrema varietà. Incorporando tutto il necessario per mantenersi super fit, dagli esercizi cardio alla boxe, dal sollevamento pesi al pilates. Qualche giorno fa, infatti, la showgirl sarda ha condiviso su Instagram un video (eccolo) che la vede intenta a fare pilates sotto il sole della California, più precisamente a Los Angeles, città dove ha messo radici da tempo. In leggings e top attillati matchy matchy, Ely dà come sempre prova di massima disciplina, eseguendo ogni sequenza in maniera impeccabile. Quanta ammirazione!

Pilates come Elisabetta Canalis, i benefici della pratica

Pilates mon amour: lo adorano fior fiore di star, da Kate Hudson a Jessica Biel. “Questa disciplina viene erroneamente considerata soft. In realtà praticare pilates significa costruirsi un fisico scultoreo, migliorando anche e soprattutto postura, resistenza e consapevolezza dei propri muscoli”. Lo conferma Silvia Marcoli, fisioterapista, osteopata e insegnante di pilates presso Grand Hotel Terme di Sirmione. “In una lezione-tipo di pilates vengono inserite sequenze di esercizi in grado di far lavorare in sinergia l’intera muscolatura del corpo. I movimenti tendono a essere lenti e controllati. Allenamento dopo allenamento, noterete un rafforzamento dei muscoli di tutto il corpo oltre a una mobilità e flessibilità della colonna decisamente migliori”.

Il trattamento corpo per rassodare il corpo dopo i 40

Secondo la dottoressa Valentina Finotti, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica di Clinica Sotherga Milano. “Le donne over 40 possono fisiologicamente far fatica a mantenere la definizione muscolare in aree critiche quali girovita e glutei. Senza assolutamente mettere da parte l’allenamento, fondamentale per mantenere la massa muscolare in posizione, ci si può aiutare con cicli di trattamenti volti a risvegliare e potenziare la muscolatura.

Su tutti, SoShape, macchinario che grazie a onde elettromagnetiche intense e mirate allena il distretto muscolare interessato in una seduta di 30 minuti. Questa tecnologia permette, senza invasività, di raggiungere dei risultati che anche con un’allenamento fisico molto intenso sarebbero difficilmente raggiungibili, lavorando in maniera selettiva e indolore. A casa, mai senza fanghi e impacchi drenanti e rassodanti, da lasciare in posa anche tutta la notte”. La sinergia è vincente se si desidera un fisico alla Elisabetta Canalis.

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top