Now Reading
Svelato il cast del Concertone del Primo Maggio

Svelato il cast del Concertone del Primo Maggio

Svelato il cast del Concertone del Primo Maggio. Tutto è pronto per la consueta manifestazione live del primo maggio 2022. La prima notizia è che, dopo due anni di pandemia, l’evento tornerà nella sua classica location. Quest’anno si canterà, come da consuetudine, nella cornice di piazza San Giovanni in Laterano, dopo l’edizione “online” del 2020 con collegamenti da tutta Italia e quella del 2021 dall’Auditorium Parco della Musica.

Dopo due anni di pandemia particolarmente difficili e nell’attuale momento tragico di guerra in Ucraina, il Concerto del Primo Maggio assume un significato ancora più simbolico e profondo: confrontarsi sul presente per affrontare il futuro con responsabilità, visione e speranza.

Non a caso lo slogan ufficiale dell’evento 2022 scelto da CGIL, CISL e UIL è Al lavoro per la pace. Lavoro, sicurezza, tutela dei diritti e messaggi contro la guerra, come quello dei Maneskin a Coachella 2022 contro Putin, saranno dunque il leitmotiv dell’intera giornata. La rock band romana, reduce da impegni internazionali, non sarà sul palco del Primo maggio. Presenterà per il quinto anno di fila sarà gestito da Ambra Angiolini, scelta ancora una volta come conduttrice.

Dove vedere il Concertone

Sarà trasmessa in diretta su Rai 3 e su Rai Radio 2 domenica 1 maggio dalle ore 15.30 alle 19 e dalle 20 alle 24. Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sul sito Rai Play.

Svelato il cast del Concertone del Primo Maggio

Per gli appassionati un concertone davvero da non perdere, la line-up degli artisti vedrà alcuni big della musica italiana e tante nuove realtà emergenti. I cantanti che si esibiranno sul palco del Primo Maggio a Roma sono i seguenti, in ordine alfabetico: Ariete, Angelina Mango, Bandabardò & Cisco, BigMama, Bresh, Carmen Consoli, Claver Gold, Clementino, Coez, Colapesce e Joan Thiele, Coma_Cose, Deddy e Caffellatte, Enrico Ruggeri, Extraliscio con Luca Barbarossa, Fabrizio Moro, Fasma, Gemitaiz, Hu, La Rappresentante di Lista, Le Vibrazioni, L’Orchestraccia, Luché, Mace feat Rkomi, Mara Sattei, Marco Mengoni, Max Pezzali, Mecna, Mobrici, Mr. Rain, Ornella Vanoni, Psicologi, Rancore, Rkomi, Rovere, Sincro, Tommaso Paradiso, Venerus, VV, Willie Peyote.

Non solo musica: per affrontare temi delicati in un momento storico particolarmente complicato, non poteva mancare, come ogni anno, anche il contribuito di ospiti illustri: i giornalisti Riccardo Iacona, Giovanna Botteri e Francesca Barra, l’attore Claudio Santamaria, l’attore e regista Marco Paolini e il comico e conduttore tv Valerio Lundini.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top