Now Reading
“Ucraina libera, f… Putin”. L’urlo dei Maneskin dal palco del Coachella

“Ucraina libera, f… Putin”. L’urlo dei Maneskin dal palco del Coachella

Poco meno di un anno fa i Maneskin hanno spiccato il volo dal palco dell’Eurovision song contest dopo aver vinto il festival di Sanremo e quest’anno sono tra i principali protagonisti del Coachella festival, il più importante evento musicale dell’anno, tornato in grande stile dopo lo stop obbligato a causa del Covid. Dai marciapiedi di via del Corso al palco più ambito per qualunque cantante mondiale: i ragazzi di Roma ne hanno fatta tanta di strada e oggi sono una delle band rock più amate del pianeta.

Il festival di Coachella

Al festival di Coachella non è mancato da parte loro un riferimento alla guerra in Ucraina. Con Damiano David che ha letteralmente mandato a quel Paese il presidente della Russia, Vladimir Putin. “Volevamo alzare la voce per qualcosa che abbia significato”, hanno i Maneskin dal palco. Al termine della loro esibizione, Damiano David ha urlato: “Free Ukrain, fuck Putin“. E sul maxischermo alle spalle della band è anche apparso brevemente il volto di Putin.

Cantano Gasoline

Nella scaletta della loro esibizione, oltre ai grandi classici che li hanno portati al successo, i Maneskin hanno inserito anche il brano Gasoline, ispirato alla guerra. Con questo brano, infatti, Damiano, Victoria, Thomas e Ethan hanno aderito alla campagna del #StandUpForUkraine in sostegno all’Ucraina.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top