Now Reading
Addio a “Er Patata”, aperte le indagini sul suo decesso

Addio a “Er Patata”, aperte le indagini sul suo decesso

Addio a “Er Patata”. L’attore romano Roberto Brunetti, volto noto nei cinepanettoni, è stato trovato morto nella sua abitazione a Roma. La polizia del quartiere San Lorenzo ha trovato il 55enne supino sul letto, nella sua abitazione in via Arduino. Non sono state riscontrati segni di violenza sul corpo o di effrazione in casa. A chiamare le forze dell’ordine e vigili del fuoco è stata la compagna dell’attore. Adesso sono in corso le indagini per capire la dinamica del fatto.

Addio a “Er Patata”

Durante il sopralluogo effettuato dalla polizia nell’appartamento di Brunetti, sono state riscontrate tracce di cocaina e hashish. A chiarire se il decesso sia legato al consumo di sostanze stupefacenti sarà una autopsia disposta dalla Procura di Roma.

Tanti film come caratterista

Popolare a Roma (ma non solo), Brunetti era diventato famoso con le commedie degli anni ’90 sin dall’esordio nel 1997 con Fuori d’artificio di Leonardo Pieraccioni. Tra i suoi vari film Paparazzi, Commedia sexy e Il ritorno del Monnezza. Ha avuto parti anche in serie tv di gran successo come Distretto di Polizia e Un Ciclone in famiglia.

Un appello per tornare a lavorare

L’apice della popolarità lo toccò nel 2005 con un ruolo drammatico nel film Romanzo Criminale di Michele Placido in cui interpretava Aldo Buffoni, dopo che era stato praticamente fermo da circa 10 anni. Per 16 anni è stato legato all’attrice Monica Scattini, la loro relazione si concluse 4 anni prima che lei morisse. Brunetti aveva anche aperto una pescheria poi fallita. Nel 2019 aveva fatto un appello per tornare a lavorare sui set: «Vivo con il reddito di cittadinanza, aiutatemi», aveva rivelato. Nel suo recente passato era entrata la tossicodipendenza. Infatti nel 2017 era stato arrestato per detenzione di stupefacenti.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top