Now Reading
Un Ethan Hawke come non l’avete davvero mai visto

Un Ethan Hawke come non l’avete davvero mai visto

Abbiamo visto in anteprima il film Black Phone, diretto da Scott Derrickson e interpretato da un Ethan Hawke in un ruolo che davvero non t’aspetti! Il regista  torna alle sue radici e collabora di nuovo con il marchio più importante del genere, la casa di produzione Blumhouse, per un nuovo thriller horror. Non vogliamo spoilerare… ma possiamo dire che – se andrete al cinema a vedere questo film (in uscita il 23 giugno) – dovete assolutamente dimenticarvi dei ruoli sentimentali per i quali l’attore nato ad Austin nel 1970 è famoso.I fan del genere potranno apprezzare il film per alcuni rimandi e atmosfere che ricordano film come IT, la saga di Nightmare e la fortunatissima serie tv Stranger Things.

Perchè proprio Hawke per un ruolo così atipico?

Con Black Phone Ethan Hawke interrompe la personale regola del “no bad guys” che l’ha caratterizzato fino ad oggi. Ecco come il registra spiega perchè ha scelto proprio lui per quel ruolo: «L’ho convinto mandandogli la sceneggiatura! Gli ho chiesto di interpretarlo perché lo volevo tantissimo per il ruolo. Mi ha detto che solitamente non interpreta i “villan”, ma ha letto lo script ed immediatamente ha deciso di farlo. Sono rimasto davvero entusiasta dal fatto che volesse esserne parte. Credo sia stato intrigato dall’idea di poter recitare con la maschera».

Il plot

Il giovane Finney Shaw (interpretato dal convincente Mason Thames), un timido ma intelligente ragazzo di 13 anni, viene rapito da un sadico assassino (Ethan Hawke) che lo rinchiude in un seminterrato insonorizzato, dove le urla servono a poco. Quando un telefono disconnesso inizia a squillare, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino. Sono le loro anime ad aiutarlo, facendo in modo che ciò che è successo a loro non accada a Finney.

La vita privata dell’attore

Il 1º maggio 1998 sposa l’attrice Uma Thurman, dalla quale ha avuto due figli: Maya Ray (8 luglio 1998), anche lei diventata attrice, e Levon Roan (15 gennaio 2002). I due si separano nel luglio 2004 e divorziano ufficialmente nel 2005. Nel giugno del 2008 sposa l’ex baby-sitter dei suoi figli, Ryan Shawhughes. La coppia ha avuto due figlie: Clementine Jane (18 luglio 2008) e Indiana (5 agosto 2011).

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top