Now Reading
Marco Carta: il nuovo singolo e la fine del suo amore con Sirio

Marco Carta: il nuovo singolo e la fine del suo amore con Sirio

Marco Carta: il nuovo singolo e la fine del suo amore con Sirio. E’ uscito Sesso romantico (Dischi dei sognatori – distribuzione Artist First), il nuovo singolo di Marco Carta, che arriva a un anno di distanza dal brano Mala Suerte. Il brano è stato scritto da Matteo Faustini con Marco Rettani insieme allo stesso Marco Carta. La produzione è affidata a Enrico “Kikko” Palmosi.

Il cantante cagliaritano classe 1985 ritorna sulle scene con un brano pop, perfetto per l’estate, che dietro un testo all’apparenza spensierato, nasconde un messaggio profondo legato all’intimità e alle relazioni.«Il sesso, quello romantico è una di quelle cose difficili da provare. Poche volte nella vita capita che queste due componenti così forti diventino alchimia, forse perché spesso vanno in contrasto. Esattamente come il cuore e il cervello. Lottano, fanno a pugni perché non trovano il compromesso – racconta Marco Carta – “Sesso romantico” parla di un duplice senso, quello del cuore libero e quello della colpa che rimane aggrappata alla testa, la stessa testa che non vuole ammettere che è necessario prima di fallire per essere felici. Si deve accettare e attraversare il dolore e capire che non sempre la nostra felicità è la felicità del prossimo».

Quando finisce un amore

In occasione del lancio del suo nuovo singolo, Marco Carta ha deciso di comunicare ai suoi follower che la sua storia con Sirio Campedelli, durata sette anni, è arrivata al capolinea. «Questa canzone parla di me, parla di te, parla di tutti noi. Parla degli amori nati, finiti, sbocciati e appassiti…», scrive Carta in una stories sul suo profilo ufficiale (che potete vedere qui a lato), specificando che lui e Sirio, il ragazzo che lo aveva portato a fare coming out, è finita da tempo: «Ne approfitto per dirvi che anche, se dopo 7 anni ci siamo lasciati (ormai da diversi mesi), ci sarà sempre del bene nel mio cuore. Sempre».

La sua carriera in pillole

Ha cominciato la propria attività musicale nel 2008, grazie alla vittoria ottenuta al talent show Amici di Maria De Filippi. Il suo successo ha raggiunto l’apice con il primo posto al Festival di Sanremo edizione 2009, durante il quale ha presentato il singolo La forza mia. Nel corso della sua carriera ha ricevuto vari riconoscimenti, tra cui vari RTL Awards e Wind Music Awards, due Venice Music Awards, due Kids’ Choice Awards, due Latin Music Italian Awards, un Premio Barocco, un Premio Roma Videoclip. Parallelamente alla sua carriera di cantante, ha all’attivo la pubblicazione di un’autobiografia, Ho una storia da raccontare e l’esperienza come doppiatore nel film d’animazione Impy Superstar – Missione Luna Park.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top