Now Reading
56.000 “tifosi” dei Rolling Stones in delirio a San Siro (VIDEO)

56.000 “tifosi” dei Rolling Stones in delirio a San Siro (VIDEO)

56.000 “tifosi” dei Rolling Stones in delirio a San Siro (VIDEO). Ma chi li ferma questi?!? Nonostante l’età (messi insieme fanno 231 anni in tre, media 77 a testa), la band inglese è tornano a Milano dopo 16 anni… ed è stato un trionfo! Nel tour che celebra i 60 anni di carriera della più grande rockband del pianeta è arrivato ieri il momento tanto atteso, quello di San Siro. Era partito da Madrid il 1° giugno e, dopo Monaco e Liverpool, tutto si è bloccato per la positività al covid di Mick Jagger. Attimi di panico per i fan, saltate le date di Amsterdam (spostata al 7 luglio) e Berna (cancellata del tutto). A Milano c’erano già stati nel 2006, l’ultima in Italia a Lucca nel 2017.

56.000 “tifosi” dei Rolling Stones in delirio a San Siro (VIDEO)

Lo show degli Stones parte dal ricordo di Charlie Watts, con immagini d’epoca e ritmo, sorriso ed eleganza. Street Fighting Man apre le danze: dritti alle hit e sarà così per due ore sotto la sagoma della linguaccia che impreziosisce l’imponente scenografia. Una ventina di pezzi che arrivano dritti al cuore dei fan: una lezione alle scalette gonfie di tante popstar di casa nostra, che riempiono ma non soddisfano. C’è pure l‘apocalittica visione di Ghost Town, il loro personale contributo al periodo della pandemia, unica concessione post anni ’90 nella scaletta.

La coppia Jagger-Richards in gran forma

Jagger appare in splendida forma, come pure Keith Richards, anche se i primi piani sui maxischermi appaiono implacabili. I Rolling Stones sono stati il punto di partenza della rivoluzione rock e vista la situazione generale, potrebbero testimoniarne anche la stazione di arrivo finale. Gente come i Måneskin ci provano… ma la rilevanza del genere non è più quella di una volta. Sono state le pietre rotolanti la scintilla che ha acceso la triade maledetta sesso-droga-rock’n’roll. E a quella sono sopravvissuti.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top