Now Reading
A Ferrara “effetto Bruce Springsteen”: hotel alle stelle

A Ferrara “effetto Bruce Springsteen”: hotel alle stelle

A Ferrara “effetto Bruce Springsteen“: hotel alle stelle. In città alcune strutture alberghiere hanno più che decuplicato (avete capito bene, decuplicato) i prezzi di una stanza per chi arriva il 18 maggio 2023.

Un anno prima dello show, già tutto esaurito

“Ferrara: nessuna struttura rimasta”. A un anno dal concerto, è bastato l’annuncio sui profili social del “Boss” Bruce Springsteen, che terrà il suo concerto nel parco urbano il 18 maggio del 2023 per scatenare la corsa ad accaparrarsi un letto. Tanto per capirci, attualmente è impossibile prenotare sul popolare sito Booking una stanza. Le poche strutture libere sono ad almeno 20 km dalla città estense, come Ficarolo o Molinella.

A Ferrara “effetto Bruce Springsteen”: hotel alle stelle

Altri invece hanno approfittato dell’evento anche più che decuplicando i prezzi normali per una notte. E così i fan più sfegatati, che sicuramente non baderanno a spese per vedere dal vivo il loro idolo, saranno costretti a pagare cifre fino a 989 euro anzichè 67 (Locanda della Biscia), 964 euro anzichè 167 (Astra Hotel), 476 euro anzichè 132 (Hotel Orologio) rispetto a quanto pagherebbero normalmente in quel periodo dell’anno.

E’ chiaro che ognuno cerca di trarre profitto dalla propria attività… peccato che a pagare (salato) siano gli estimatori di una rockstar che, fra le altre cose, si è sempre distinta per pensieri di democrazia, equità e collettivo sentimento di appartenenza Un portavoce credibile di uguaglianza sociale che viene messa seriamente in dubbio dai prezzi del concerto e degli alberghi per i fan che lo adorano. Per molti la soluzione rimane… dormire in macchina!

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top