Now Reading
Se sei un ballerino neodiplomato, questa è la tua grande occasione

Se sei un ballerino neodiplomato, questa è la tua grande occasione

Se sei un ballerino neodiplomato, questa è la tua grande occasione. Tam Teatro degli Arcimboldi, in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto, lancia per i giovani ballerini neodiplomati un programma di transizione dalle Accademie alla professione nelle compagnie teatrali. Prima di tutto il progetto intende colmare il divario tra formazione e pratica professionale,

L’offerta è ricolta ai giovani ballerini di talento in possesso di un diploma come ballerino professionista, con l’opportunità di prepararsi alla carriera teatrale o con compagnie di balletto internazionale.

Se sei un ballerino neodiplomato, questa è la tua grande occasione

L’anno di studio/pratica punta all’orientamento nel mondo del lavoro in Italia e all’estero. I danzatori seguiranno un programma giornaliero che comprenderà lezioni di danza classica e repertorio, di danza contemporanea, In aggiunta seguiranno Masterclass per approfondire le arti e maestranze interne al Teatro (nomenclatura teatrale e comportamento di palco, trucco teatrale, arte scenica, introduzione all’insegnamento).

Per non parlare di una precisa formazione corporea: i ragazzi avranno l’opportunità di migliorare e di perfezionare il proprio corpo. In particolare questo avverrò con il supporto di un programma di potenziamento muscolare studiato ad hoc per ogni singolo allievo. Istruttori qualificati lavoreranno in collaborazione con fisioterapisti e i docenti stessi. Infatti gli allievi avranno inoltre la possibilità di lavorare con gli insegnanti per la preparazione dei video necessari per selezioni ed audizioni.

C’è una selezione da superare

L’ammissione al programma avverrà attraverso il superamento di un’audizione. Le lezioni si terranno alternatamente presso il Teatro degli Arcimboldi e presso una sede distaccata a Cinisello Balsamo. La sede di Cinisello si raggiunge con la metropolitana linea Lilla fermata Bignami, Metrotranvia 31.  Questo in concomitanza con le ore di potenziamento fisico che richiedono l’uso di macchinari ed attrezzi.

Rivolgiti qui per tutte le domande

Chiedi tutte le informazioni che ti occorrono a: ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO, Via Quadronno, 23 MILANO – Tel. e Fax: 02.58316396 – www.accademiaucraina.it  segreteria@accademiaucraina.it

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top