Now Reading
Parafrasando il famoso film… Mamma ho perso l’automobile!

Parafrasando il famoso film… Mamma ho perso l’automobile!

Parafrasando il famoso film… Mamma ho perso l’automobile! Una disavventura, fortunatamente con un lieto fine, per un bambino di 7 anni. Una notizia che non può non farvi tornare in mente quel delizioso film, Mamma ho perso l’aereo, con il simpaticamente pestifero Macaulay Culkin. Una pellicola che tutti avrete certamente visto e che, puntualmente, viene programmata durante le festività natalizie e che rende le giornate casalinghe più divertenti.

Parafrasando il famoso film… Mamma ho perso l’automobile!

La notizia vera, che curiosamente ricorda la sceneggiatura del film di successo del 1990, è presto raccontata. I genitori partono per le vacanze, il papà alla guida del camper e la mamma in automobile. Per un malinteso, forse per la smania di andare in ferie… il figlio di sette anni rimane da solo in strada, davanti a casa. È successo qualche giorno fa nella città di Bologna, in zona San Ruffillo.

Alcuni vicini di casa hanno successivamente notato il piccolo che piangeva disperato. A quel punto sono stati allertati i carabinieri che, nel giro di pochissimo tempo, si sono messi in contatto con la madre, facendola tornare a casa. Ricorderete che nel film il ragazzino, invece, resosi conto di essere rimasto solo non si disperava affatto, anzi…

La versione di mamma e papà

I genitori hanno spiegato che il loro figliolo doveva salire a bordo del camper con il papà ma, avendo cambiato idea all’ultimo momento (i bambini spesso lo fanno…), il genitore l’ha fatto scendere per permettergli di salire in auto con la madre. Peccato che la donna era già partita da qualche minuto… E così il piccolo è rimasto in strada, solo soletto. Fortunatamente l’episodio ha avuto – come del resto al cinema – il classico lieto fine. Probabilmente fra un po’ di tempo la famiglia riderà ripensando a questa storia.Per i genitori c’è però una segnalazione alla Procura per i minorenni.

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top