Now Reading
Milano a gennaio 2023 sarà la Capitale del padel

Milano a gennaio 2023 sarà la Capitale del padel

Milano a gennaio 2023 sarà la Capitale del padel. Il capoluogo lombardo va letteralmente pazzo per il padel. Un appuntamento imperdibile di sport, business e spettacolo firmato da Next Group in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis. La community internazionale del padel avrà un palcoscenico ancora più importante e capiente per la prima edizione del Padel Trend Expo. Il primo e grande appuntamento sul mondo padel in Italia, si svolgerà dal 13 al 15 gennaio 2023 presso MiCo Fiera Milano City. Nel noto quartiere fieristico milanese, nelle dirette vicinanze di City Life, polo attrattivo e anima cool della città.

Milano a gennaio 2023 sarà la Capitale del padel

Il pade non è più una moda ma un trend significativo degli ultimi anni, con incrementi che hanno superato l’800% in periodo di piena pandemia. Sia per quanto riguarda la costruzione di nuovi campi e sia per il numero di praticanti che in Italia superano le 350.000 unità. Attualmente si contano oltre 6.000 campi da gioco, 2.380 strutture e oltre 1.000.000 di appassionati. Nella sola Lombardia si contano oggi ben 685 campi, di cui 291 a Milano (dati aggiornati al 30 giugno 2022). L’affascinante location del Palazzo dei Congressi Roma, inizialmente fissata, viene sostituita dallo storico Centro Fieristico di Milano, per fare fronte alle numerose richieste di partecipazione e poter quindi soddisfare tutti gli operatori.

C’è tanta attesa nel settore

Una 3 giorni molto attesa dagli addetti ai lavori, aziende, giocatori e appassionati in genere, pensata proprio per far vivere ai visitatori un’esperienza immersiva, attraverso un affascinante percorso espositivo, “condito” da una serie di eventi collaterali.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top