Now Reading
E’ italiano l’hotel resort più bello del mondo!

E’ italiano l’hotel resort più bello del mondo!

E’ italiano l’hotel più bello del mondo! L’autorevole testata statunitense, con sede a New York City, di viaggi e hotellerie Travel & Leisure gli ha riservato un punteggio d’eccezione: 99,25 su 100! Questa meraviglia si trova vicino a Montalcino, in Toscana. Tra filari di viti pregiate sorge infatti il Rosewood Castiglion Del Bosco, una struttura ricettiva considerata la migliore al mondo. E se ad affermarlo è Travel & Leisure, punto di riferimento d’eccellenza in fatto di viaggi e hotellerie… c’è da crederci. Ogni anno i milioni di lettori e follower di questa testata iconica possono votare le loro esperienze in giro per il mondo. Nascono in questo modo i World’s Best Awards. Per il 2022 il podio va proprio a Rosewood Castiglion Del Bosco.

E’ italiano l’hotel più bello del mondo!

A pochi passi dall’incantevole borgo di Montalcino, vicinissimo all’Ombrone, nel cuore della Val d’Orcia, sorge il resort conosciuto in tutto il mondo. E’ composto da 42 suite, 11 ville, due ristoranti, una scuola di cucina e una Spa. Comprende anche una tra le più storiche cantine produttrici di Brunello di Montalcino e un Golf Club privato, le cui buche sono state disegnate dal campione Tom Weiskopf. Intorno al borgo sorgono 2.000 ettari di cui 62 a vigna, e proprio qui nasce il famoso Brunello. Dal 2015 la struttura è in gestione a Rosewood Hotels & Resorts.

2000 euro circa notte

Chi ha avuto la fortuna di alloggiare qui – spendendo in media 2mila euro a notte – ha votato seguendo diversi criteri come l’estetica (delle camere ma non solo), la ristorazione, il personale e tutti quei dettagli che contribuiscono alla fama di un hotel superlusso. Il resort ha ottenuto un punteggio quasi da record, sfiorando il 100 e raggiungendo il 99.25 complessivo. In assoluto la valutazione più alta per una struttura che negli anni si è fatta conoscere ovunque tanto da attirare ospiti di un certo livello. Suo ospite, tanto per fare un nome, è stato l’ex presidente USA Barack Obama… Da provare… avendo una carta di credito che non tema strisciate di nessun genere!

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top