Now Reading
Marcell Jacobs è imprendibile, oro agli Europei

Marcell Jacobs è imprendibile, oro agli Europei

Marcel Jacobs

Marcell Jacobs è imprendibile, oro agli Europei. L’uomo del vento è più forte di tutti e sbaraglia la concorrenza. Prendendosi anche il lusso di rallentare sul finale quando i postumi di una contrattura al polpaccio cominciano a farsi sentire. Ma lui è più forte di tutto e di tutti e vince dopo le Olimpiadi e i mondiali indoor anche i Campionati Europei di Atletica di Monaco 2022.  Il poliziotto classe 1994 diventa campione d’Europa sul 100 metri maschili con il tempo di 9.95, stabilendo anche il record europeo.

Più forte delle mille polemiche

Il supercampione italiano ha così vinto di nuovo, mettendo a tacere le polemiche sulla sua presunta fragilità fisica che l’ha costretto a saltare alcune gare negli ultimi mesi. Ma lui aveva messo questo europeo nel mirino e si è portato a casa la medaglia più preziosa lasciando le briciole alla concorrenza. “Sono stati mesi complicati, vincere l’oro è entusiasmante e mi dà fiducia. L’importante era arrivare davanti a tutti, ed ho raggiunto il mio obiettivo. Per qualcuno non dovevo nemmeno partecipare a questi europei: le critiche mi danno forza e mi spronano per raggiungere nuovi risultati”.

Europei Atletica Monaco 2022, per Marcell Jacobs solo ori in carriera

Non solo delusioni, ma anche tante gioie: con la vittoria odierna agli Europei di Atletica a Monaco 2022, il palmarès di Lamont Marcell Jacobs conosce solo un colore, quello d’oro. Tra Giochi olimpici, Europei e Mondiali outdoor ed Indoor l’italo-americano ha conquistato già sei medaglie del metallo più prezioso.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top