Now Reading
Su pisitto, l’isola dei gatti in Sardegna che non c’è

Su pisitto, l’isola dei gatti in Sardegna che non c’è

su pisitto

Su pisitto, l’isola dei gatti in Sardegna che non c’è! Due laghi interni a formare gli occhi nel bel mezzo di una rigogliosa vegetazione verde. Due “spuntoni” di costa a formare le orecchie e la costa rocciosa che disegna la sua bocca. Questa è l’immagine dell’ormai famosa “Isola del gatto” che, però, non esiste. Si tratta infatti di una creazione fatta a Photoshop dell’artista e graphic designer francese Fabien Barrau.

Su Pisitto, l’isola che non c’è

“Benvenuti sull’Isola dei gatti, dove i felini sono dei re”, scrive l’artista nella sua presentazione. “Tutti i gatti abbandonati e senzatetto del mondo sono accolti, curati e amati. Naturalmente, i cani sono proibiti per sempre!”. Insomma, un paradiso felino in  terra per tutti coloro che amano i gatti e che vorrebbero vivere a contatto con i loro animali preferiti. In molti ci hanno anche creduto, chiedendo informazioni su dove si trovasse.

Come Peter Pan, un luogo immaginario

Insomma basta scorrere lungo la bacheca social di Barrau per capire il senso del suo lavoro: plasmare la realtà, modificandola per lanciare messaggi. D’altra parte il tanto decantato metaverso è proprio questo, un mondo parallelo. Anzi un Universo digitale che si può plasmare a seconda delle esigenze e dei messaggi che si vogliono mandare ai propri follower. E l’isola di Su Pisitto è davvero un luogo magico dove vivere con la fantasia.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top