Now Reading
Il ristorante più piccolo d’Italia? Solo per due!

Il ristorante più piccolo d’Italia? Solo per due!

Il ristorante più piccolo d'Italia

Il ristorante più piccolo d’Italia? Solo per due! Si trova a 70 chilometri da Roma, a Vacone in provincia di Rieti ed è il più piccolo ristorante al mondo. Situato in un contesto molto romantico, il piccolo ristorante ricrea atmosfere davvero romantiche. Si chiama “Solo per due” e il suo nome racconta la peculiarità stessa del posto: non può accogliere infatti più di due persone per volta.

Il ristorante più piccolo d’Italia

Una piccola saletta con un tavolo apparecchiato per due accoglie gli ospiti che non devono fare lunghe code o attese estenuanti. Qui si cena solo su prenotazione, ovviamente, e non si corre il rischio di essere disturbati. Il ristorante si trova in una costruzione del 1700, rendendo ancora più suggestivo questo luogo grazie al contesto storico in cui è inserito. Solo per Due era la casa di campagna del poeta latino Orazio donatagli da Mecenate. Oltre alle pavimentazioni in mosaico, ancora oggi è possibile visitare la Fonte Bandusia, situata nei pressi delle antiche rovine, alla quale il poeta dedicò una delle sue più celebri poesie.

Un cameriere a disposizione

Quando ci si siede a tavola, le luci si abbassano e si accendono i candelabri; l’atmosfera si fa magica, si chiama il cameriere solo quando è necessario, con il campanellino d’argento. Il menù offre solo piatti di stagione, per garantire una cena che non potrete mai dimenticare accompagnata da vino proveniente solo dalle migliori cantine. Il prezzo della cena è di €500 ed include tutti i dettagli che vengono concordati all’atto della conferma. Le uniche cose escluse sono gli champagne, vini particolarmente pregiati e composizioni floreali particolari.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top