Now Reading
Da quella sull’albero a un castello: Airbnb rivela le case più desiderate

Da quella sull’albero a un castello: Airbnb rivela le case più desiderate

Da quella sull'albero a un castello

Da quella sull’albero a un castello: Airbnb rivela le case più desiderate. Questi luoghi hanno catturato l’immaginazione dei viaggiatori di tutto il mondo. Sono le otto “case uniche” più desiderate di Airbnb in tutto il mondo. L’elenco include una “magica” casa sull’albero nelle montagne di Santa Cruz in California, un lussuoso appartamento all’interno di una grotta a Creta e un grandioso castello del XV secolo nell’Irlanda occidentale.

Da quella sull’albero a un castello

Airbnb rivela che, nel 2021, i guadagni totali per i “soggiorni unici” sono stati superiori a quelli degli annunci regolari, e hanno guadagnato quasi 1 miliardo di euro a livello globale. Il motore di ricerca rileva inoltre che tra il 2019 e il 2021, le notti prenotate nelle sue proprietà uniche sono aumentate a livello globale di quasi il 50%  solo nel 2021. Scorri verso il basso per vedere le otto proprietà più popolari sulla piattaforma: quale prenoteresti?

Redwood treehouse – Watsonville, California

Sarai veramente immerso nella natura in questa “magica” casa sull’albero nelle montagne di Santa Cruz in California: c’è un albero che cresce “attraverso la zona giorno principale e un altro nel bagno”. Gli ospiti possono ammirare la vista delle sequoie della zona dalla vasca idromassaggio o avventurarsi più lontano per esplorare la costa della vicina Monterey Bay. La casa sull’albero può ospitare due persone e costa £ 233 a notte.

Antico trullo, Ostuni, Italia

Questo affascinante trullo di Ostuni ha 300 anni ed è una tradizionale costruzione in pietra a secco con un tetto conico. Rilassati sull’amaca e ammira il parco: è situato in una tenuta di quattro acri con ulivi, mandorli, fichi, ciliegi e peri, e offre un “banchetto in giardino con cui gli ospiti possono saziarsi”. È anche un luogo ecologico. L’energia solare viene utilizzata per l’acqua calda e le acque reflue vengono riutilizzate. La proprietà può ospitare quattro persone e ha un prezzo di £ 175 a notte.

Torre Storica – Tuoro sul Trasimeno, Italia

Entra in questo paradiso al confine tra Umbria e Toscana e sarai accolto da una “vista mozzafiato sul Lago Trasimeno”. La torre, costruita con “materiali di recupero”, è dotata di giardino privato e barbecue, e gli ospiti possono anche fare un tuffo nella piscina in comune della tenuta. La struttura può ospitare due persone e costa £ 108 a notte.

Lussuosa grotta – Chania, Creta, Grecia

Questo appartamento unico nel piccolo villaggio di Kaliviani è ospitato in una grotta naturale che un tempo era adibita a casa di famiglia, e successivamente come magazzino agricolo. Dopo una ristrutturazione nel 2007, lo spazio è stato trasformato in un lussuoso monolocale di 60 mq con balcone. Oltre agli interni accattivanti, gli ospiti possono ammirare una vista “sbalorditiva” della baia di Kissamos. Può ospitare tre persone e ha un prezzo di £ 148 a notte

Rainforest treehouse – San Carlos, Alajuela Province, Costa Rica

Troverai questo gioiello nel resort Bio Thermales Hot Springs a nord di San Jose. La casa sull’albero è realizzata a mano con mobili ricavati da alberi raccolti naturalmente sulla terra. Probabilmente le giornate trascorreranno immergendosi nelle 15 piscine naturali di sorgenti calde e fresche del ritiro o facendo trekking attraverso i sentieri nella circostante foresta pluviale. Con quattro posti letto, la casa sull’albero ha un prezzo di £ 105 a notte

Dream caught’ treehouses – Mae Taeng, Chiang Mai, Thailand

Questo pittoresco rifugio si trova tra le “lussureggianti e verdi colline” del distretto di Mae Taeng, nel nord della Thailandia. La casa sull’albero si trova accanto a un fiume, che gli ospiti possono ammirare dal proprio terrazzo privato. Inoltre, coloro che soggiornano per tre o più notti possono godersi un corso di cucina gratuito con i padroni di casa. La proprietà, che può ospitare due persone, ha un prezzo di £ 65 a notte

Cahercastle, Galway, Ireland

Gli ospiti sono invitati a “vivere come un re” nel Cahercastle di Galway, che esiste dalla fine del 1400. La zona notte si trova nella camera matrimoniale, la stanza più alta del castello, con accesso alla torretta, un soggiorno e una sala da pranzo. Gli ospiti condividono la fortezza con i proprietari, che avvertono: ‘Il castello ha molte stranezze. E un paio di fantasmi. È un posto fantastico e divertente dove passare la notte.’ La dimora può ospitare quattro persone e costa £ 167 a notte.

Chiesa del villaggio – Havelsee, Brandenburg, Germany

Passa la notte in questa chiesa del 18° secolo nel villaggio tedesco di Briest: gli ospiti dormono nella galleria dove un tempo si trovava l’organo. Descritta come ‘edificio gotico’, la struttura dispone di una torre dell’orologio e di un ‘bellissimo’ giardino. Chiunque abbia un’inclinazione musicale è pronto per una sorpresa: secondo l’ospite, la chiesa offre “un’ottima acustica” per musicisti e cantanti. Questo posto bizzarro può ospitare quattro persone e costa da £ 49 a notte

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top