Now Reading
E venne il giorno dello sbarco sui social di “TikTokSconi”

E venne il giorno dello sbarco sui social di “TikTokSconi”

E venne il giorno dello sbarco sui social di “TikTokSconi”. Un video che in poche ore è diventato virale: quello di Silvio Berlusconi che inaugura il suo nuovo canale TikTok! Plausi da parte di chi lo ama e sberleffi da chi lo osteggia… comunque sia la sua “discesa in campo” sulla piattaforma digitale più amata dai giovanissimi non poteva certo passare inosservata. Un social, quello di TitTok, che potrebbe fare la differenza alle prossime elezioni, visto che saranno ben 4 milioni gli elettori tra i 18 e i 25 anni che, per la prima volta nella storia della nostra repubblica, eleggeranno i senatori alle prossime elezioni.

E venne il giorno dello sbarco sui social di “TikTokSconi”

Silvio Berlusconi (ma anche Matteo Renzi e il Partito Democratico) hanno inaugurato il loro profilo, raggiungendo Matteo Salvini, Giuseppe Conte e Giorgia Meloni, presenti da un po’ di tempo. Una settimana fa si era iscritto anche Carlo Calenda. Piuttosto tiepida l’accoglienza per il numero uno di Italia Viva, con poco più di cinquemila follower nelle prime ore. Performance ancora peggiore per il Pd che non arriva neanche a 1000!. Mentre Silvio ha fatto il “botto”: 186mila follower, attestandosi al terzo posto dopo Salvini (542mila) e Conte (243mila) e prima della Meloni (104mila). Che voglia tentare la scalata al primato di Khaby Lame?!?

Un suo cavallo di battaglia: le barzellette… quelle terapeutiche

La mossetta di Berlusconi, con la testa che oscilla quando pronuncia il nome del social… è già da antologia. E poi la consueta verve – che piaccia o meno – che abbiamo imparato a conosce negli anni del suo governo: “Salve ragazzi, ci siamo incontrati per la prima volta su TikTok, che per quanto mi riguarda avrei preferito chiamare Tik Tok Tak. Cosi è più completo! Vi ho detto che vi avrei intrattenuti su argomenti che possono riguardarvi da vicino. Ma ho pensato anche che per mantenere i rapporti con gli altri bisogna tendere alla massima cordialità. Uno degli strumenti per arrivare a farlo sono le barzellette, perché sono terapeutiche. Poi penseremo a parlare di programmi. Tik Tok Tak!”. E la barzelletta la racconta davvero, una di quelle che lo vedono protagonista, sempre autocitandosi rigorosamente in terza persona. A questo punto, chissà se lo vedremo in futuro accennare qualche passo di danza o partecipare a qualche challenge…

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top