Now Reading
“Ritorno al futuro” per Greta Thunberg: lei arriverebbe dal 1898!

“Ritorno al futuro” per Greta Thunberg: lei arriverebbe dal 1898!

“Ritorno al futuro” per Greta Thunberg: arriverebbe dal 1898! Una teoria fantascientifica ma comunque suggestiva, per la quale i cospirazionisti stanno letteralmente impazzendo. La domanda è: se Greta Thunberg avesse viaggiato nel tempo e fosse venuta per salvarci? Si tratta di una nuova teoria, spuntata dopo il ritrovamento di una fotografia negli archivi della University of Washington Libraries. Lo scatto effettuato da Eric A. Hegg è datato 1898, ritrae tre bambini cercatori d’oro nelle miniere del Klondike. La somiglianza tra la bambina e Greta è davvero pazzesca!

“Ritorno al futuro” per Greta Thunberg: lei arriverebbe dal 1898!

Di sicuro sappiamo che Greta è venuta per aiutarci, non dal passato ma nel presente… e per il nostro futuro. Sappiamo anche che se avessimo messo in pratica le sue parole 120 anni fa, certamente non avremmo avuto bisogno di lei ora! Questa è una dimostrazione degli incredibili voli pindarici che l’internet e alcuni suoi interpreti sono in grado di stimolare. L’ultimo in ordine di tempo vede protagonista proprio l’attivista svedese che, udite udite, non avrebbe quindi 16 anni ma, in realtà, circa 137!

La ragazza (Greta?) oggi avrebbe 137 anni

Perché proprio 137? Il calcolo si può effettuare risalendo alla data in cui è stata scattata la foto della University of Washington Libraries che ritrae tre bambini cercatori d’oro nelle miniere del Klondike 121 anni fa, nel 1898, e sommare l’età che Thunberg dichiara di avere oggi. Nello scatto in questione appare infatti una figura straordinariamente somigliante alla ragazza svedese, con tanto di trecce ai capelli. Un caso curioso sosteniamo noi… ma per tanti complottisti si tratta di un concreto episodio spazio-temporale.

Una ridda di spiegazioni diverse

In merito a questo episodio, sui social possiamo leggere le teorie più bizzarre. Narrazioni che spaziano dalla capacità di Thunberg di viaggiare nel tempo: sarebbe arrivata dal passato per metterci in guardia dai cambiamenti climatici che sconvolgeranno il pianeta. C’è anche chi azzarda la teoria per cui, come accade al protagonista del romanzo di Matt Haig How to Stop Time, il tempo per lei passi con una velocità diversa rispetto a quanto succede ai comuni mortali, il che giustificherebbe gli eterni 16 anni che la ragazza vive da fine Ottocento. Nulla chiaramente può essere dimostrato. L’unica cosa certa è che la fotografia è assolutamente originale. Non si tratta di un contenuto fake modificato ad arte: la straordinaria somiglianza è concreta. Tutto il resto… giudichi ognuno di voi lettori.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top