Now Reading
Francesca Michielin: Greta Thumberg all’italiana?

Francesca Michielin: Greta Thumberg all’italiana?

Francesca Michielin: Greta Thumberg all'italiana?

Francesca Michielin: Greta Thumberg all’italiana? La cantante che più incarna la consapevolezza ambientale tra i giovani, Francesca Michielin appunto, è il nuovo volto di Sky Nature. Da 6 marzo alle 21.15 (disponibile anche on demand e in streaming su Now) debutterà nei panni di intervistatrice in Effetto Terra – Guida pratica per terrestri consapevoli, una nuova produzione Sky dedicata a come rispettare il pianeta con comportamenti virtuosi quotidiani. Dopo aver diretto l’orchestra per Emma Marrone nell’ultimo Sanremo, per lei si preannuncia un progetto completamente diverso.

L’importanza dei piccoli gesti quotidiani

Spiega la Michielin: “Occorrono azioni concrete per il nostro pianeta, da compiere tutti i giorni, iniziando dai piccoli gesti quotidiani. Dall’uso delle borracce anziché quello delle bottiglie di plastica, alla scelta dei marchi di vestiti che hanno un’etica verso l’ambiente, ai prodotti di beauty. Mi piacerebbe che passasse il messaggio che dobbiamo rispettare e amare il nostro pianeta, anche con i piccoli gesti. Non serve poi molto”.

Un paragone illustre

Il paragone con Greta Thunberg è immediato ma su questo Francesca è precisa: “No, non sono la Greta italiana, ma la ammiro molto ed è per me fonte di grande ispirazione. Commuovono i tanti giovani che scendono nelle piccole e grandi piazze del mondo per chiedere di essere ascoltati. E’ indicativo di un’urgenza: ormai non ci rimane molto tempo per salvare il pianeta”.

Cosa vedremo su Sky Nature

Le puntate del programma saranno sei, durante le quali Francesca Michielin approfondirà alcuni dei temi centrali nel dibattito contemporaneo su ecologia e sostenibilità: moda sostenibile, energie rinnovabili, inquinamento atmosferico, cibo sostenibile, inquinamento da materie plastiche, cosmetici e detersivi sostenibili. Un viaggio, fortemente declinato al femminile, che la porterà in alcuni dei luoghi-simbolo per una nuova eco-sostenibilità, entrando in contatto con persone, progetti, pensieri, e strategie per salvare il nostro pianeta.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top