Now Reading
LIBRI Halloween, cinque letture davvero mostruose!

LIBRI Halloween, cinque letture davvero mostruose!

LIBRI Halloween

LIBRI Halloween, cinque letture davvero mostruose! La notte di Halloween è una serata piena di mistero e di brividi. E perché non passarla i compagnia di un buon libro? Tutti subiscono il fascino di questa tradizione di origine celtica, molti non vedono l’ora di travestirsi con costumi coordinati o divertenti per fare il tour di dolcetto o scherzetto tra giardini infestati di elfi o case decorate per l’occasione.

LIBRI Halloween, cinque letture davvero mostruose!

Ma per chi ha deciso di passare la notte di Halloween sotto le coperte o sdraiato sul divano con un bel libro pieno di brividi, ecco i consigli di TUO magazine. Libri capaci di farvi rabbrividire di paura raccontandovi storie di paura degne della festa più horror che ci sia.

Jack O’ Lantern di Francesca Lucidi 

In questo libro la leggenda di Jack O’Lantern, da cui nascono tanti elementi che rendono Halloween spaventoso, viene affrontata da un nuovo punto di vista, con personaggi inediti e nuovi inganni. Jack, il fabbro ubriacone dalla vita dissoluta, incontrerà il Diavolo grazie allo zampino del fato. Tra partite a carte e bevute di whisky, il libro presenta una serie di personaggi che si troveranno coinvolti in situazioni dai risvolti inquietanti, ma anche ironici. Ambientato nell’Irlanda del XIX secolo, il volume porta il lettore tra le strade umide di villaggi oscuri, tra i cimiteri sussurranti, tra i fantasmi e le carestie. Un mondo fiabesco in cui la magia non è solo nera, ma può essere anche bianca.

Vampiri

Non c’è Halloween che si rispetti non solo senza streghe ma anche senza vampiri. Il volume, ambientato negli anni ’30 con le sue illustrazioni e mappe, porterà il lettore alla scoperta dei luoghi in cui risiedono i non-morti più famosi della letteratura. Il libro diventa una vera e propria guida che intreccia leggende con racconti che vanno dalla Prima guerra mondiale all’indipendenza irlandese, dal Terrore in Francia al mistero dei Romanov. Un viaggio alla scoperta dei vampiri, in cui non mancano anche i consigli su dove dormire.

La Casa della Morte di Christian Brancati

Sei ragazzi partono per una vacanza durante la settimana dello Spring Break. Gli studenti decidono di trascorrere le ferie in una città isolata nel Kansas, chiamata Marcoons, in un appartamento soprannominato “La Casa della Morte” in cui gli abitanti non osano avvicinarsi. Il proprietario è un vecchio padrone ripugnante e fin da subito il loro soggiorno sarà scandito da una presenza spettrale che li metterà a dura prova. John, il giovane studente di lingue antiche, cercherà di risolvere il mistero legato ai simboli di un’antica dea e sopravvivere alla vacanza.

L’Enigma di Leonardo di Luca Arnaù

Il secondo libro delle sanguinarie avventure di Leonardo Da Vinci investigatore (dopo il bestseller Le Dieci Chiavi di Leonardo a lungo a tutte le principali classifiche del thriller storico) firmate dalla penna di Luca Arnaù per Newton Compton Editori. Un’indagine serrata, dai forti bagliori horror, capace di tenere i lettori con il fiato sospeso fino all’ultima pagina seguendo la scia di sangue lasciata dal terribile sicario Scorpione di Giada e dall’ancora più cattivo Ammiraglio, maestro nell’arte del Lingchi, la morte dei mille pezzi. Sangue e adrenalina a volontà.

L’ora del diavolo: E altri racconti fantastici di Alessio del Debbio

Anche se Halloween è una festa di origini celtiche diffusa negli Stati Uniti, non vuol dire che l’Italia non sia piena di mistero e di storie mai raccontate. Questo libro è una raccolta di avventure fantastiche che hanno origini nelle leggende popolari. Con il volume è possibile scoprire le tradizioni della Lucchesia, della Versilia e delle Alpi Apuane. Tredici storie (un numero che per alcuni porta sfortuna) di guardiani degli abissi, di donne e uomini, pronti a evocare il diavolo per chiederne i favori. Nelle pagine domina la suspense che trasporta il lettore in luoghi magici sempre ai confini della zona d’ombra.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top