Now Reading
L’ananas è la soluzione per gli amanti dei capelli ricci

L’ananas è la soluzione per gli amanti dei capelli ricci

L'ananas è la soluzione

L’ananas è la soluzione per gli amanti dei capelli ricci. Una chioma riccia o mossa è in grado di conferire all’aspetto un’aria più sbarazzina e audace. Ecco una maschera all’ananas dagli effetti straordinari, che se applicata regolarmente aiuterà i tuoi capelli a crescere più velocemente e più sani in modo naturale. Inoltre, grazie alle proprietà idratanti e nutritive del suo ingrediente principale, la capigliatura risulterà già dal primo trattamento, più voluminosa e mossa.

L’ananas è la soluzione per gli amanti dei capelli ricci.

Da sempre i capelli definiscono il nostro stile e rispecchiano in parte la nostra personalità, non a caso spendiamo molto tempo ad acconciarli e sistemarli cercando di stare al passo con le tendenze che gli esperti del settore ci propongono e buttando sempre uno sguardo verso tecniche innovative volte a migliorare la bellezza e la salute dei capelli. Purtroppo però alcuni trattamenti e prodotti cosmetici specifici, non sempre sono alla portata di tutti. Per questo è utile trovare delle alternative che ci consentano di ottenere risultati soddisfacenti senza spendere una fortuna e soprattutto totalmente naturali.

Perchè l’ananas?

Sappiamo che l’ananas ha numerose virtù soprattutto per quel che riguarda il benessere in generale. Possiede infatti proprietà depurative e favorisce il drenaggio dei liquidi migliorando la diuresi, la funzionalità renale e la circolazione sanguigna. Ma l’ananas non regala solo questi benefici: questo delizioso frutto esotico, infatti viene impiegato anche per la realizzazione di prodotti di bellezza, grazie al suo contenuto di enzimi che favoriscono l’idratazione e il nutrimento di pelle e capelli. Nello specifico, tali enzimi agiscono sui capelli velocizzandone la crescita e facendoli apparire più lucenti e folti. Inoltre contribuiscono a rendere i capelli più ricci e voluminosi. L’effetto non sarà immediato, ma già dalle prime applicazioni noterai una netta differenza, soprattutto se i tuoi capelli sono tendenzialmente ondulati.

Ingredienti

  • la buccia di un ananas
  • 1 litro d’acqua
  • un flacone con nebulizzatore

Procedimento

Sbuccia l’ananas e metti a bollire a fuoco medio la buccia dopo averla lavata, all’interno di un tegame contenente un litro d’acqua. Raggiunta l’ebollizione lascia cuocere per 5 minuti e poi spegni la fiamma. A questo punto lascia riposare. Una volta che il liquido si sarà depositato, filtralo e versalo all’interno del flacone nebulizzatore. Usalo almeno 4 volte a settimana dopo aver fatto lo shampoo, avendo cura di applicarlo sia sulle radici che sulle punte.  Se hai trovato utile questo consiglio, condividilo con le tue amiche

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top