Now Reading
Ti spieghiamo come vedere i messaggi eliminati su WhatsApp

Ti spieghiamo come vedere i messaggi eliminati su WhatsApp

Ti spieghiamo come vedere i messaggi eliminati su WhatsApp. Se stai cercando quel messaggio che ti è stato recentemente inviato su WhatsApp ma, dopo aver guardato la chat, trovi solamente la dicitura Questo messaggio è stato eliminato… niente paura! Ti insegnamo come fare a leggerlo comunque!

Ti spieghiamo come vedere i messaggi eliminati su WhatsApp

Prima di proseguire è opportuno sottolineare che recuperare e/o leggere i messaggi volutamente cancellati dal mittente può rappresentare un’azione scorretta… ma a volte molto utile. Esiste una specifica app per Android, in grado di “registrare” le notifiche ricevute; si chiama WhatsRemoved+, perrmette di salvare il contenuto dei messaggi ricevuti su WhatsApp, da leggere poi in qualsiasi momento, anche dopo la loro eventuale eliminazione da parte del mittente. Condizione necessaria che le notifiche di WhatsApp non devono essere state disabilitate, in quanto il testo viene estrapolato proprio da queste ultime.

Come si fa, passo per passo

Per prima cosa, scarica l’app dal Play Store, avviala e accetta i termini di utilizzo del servizio toccando l’apposito pulsante visualizzato a schermo. Concedi poi all’app il permesso di accedere alle notifiche di sistema, toccando prima il pulsante Sì, spostando poi su ON la levetta corrispondente al nome dell’app e confermando la volontà di procedere, schiacciando il pulsante Consenti residente nel messaggio d’avviso sul display. Terminati questi passaggi, esci dalla sezione delle impostazioni di Android, avvia di nuovo WhatsRemoved e, se richiesto, fai tap sul pulsante Accettare. Successivamente, tocca la casella relativa a WhatsApp, per apporvi il segno di spunta, fai tap sul pulsante Seguente e, al fine di consentire il salvataggio dei messaggi ricevuti (ed eventualmente eliminati), sfiora i bottoni Sì e Consenti.

Ora i contenuti eliminati non costituiranno più un segreto per te

A partire da questo momento, l’app registrerà tutte le notifiche ricevute da WhatsApp, incluse quelle contenenti messaggi e file eliminati in seguito. Per poter vedere i contenuti “registrati”, avvia WhatsRemoved, fai tap sulla scheda WhatsApp e scegli la chat di tuo interesse, avvalendoti di uno dei bottoni verdi presenti in alto. Se ti interessa visualizzare i contenuti multimediali ricevuti e poi eliminati (ad es. foto, video, note vocali e così via), fai tap sulla scheda Rilevata, posta sempre in cima alla schermata di WhatsRemoved.

Per i possessori di iPhone… solo brutte notizie

Sfortunatamente, per gli iPhone le cose non sono così semplici. A causa delle restrizioni imposte da iOS, non è possibile in alcun modo “registrare” il contenuto delle notifiche ricevute. Non esiste quindi un metodo immediato per visionare i messaggi eliminati dal mittente subito dopo il loro invio.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top