Now Reading
I messaggisti compulsivi tremano: arriva Whatsapp a pagamento…

I messaggisti compulsivi tremano: arriva Whatsapp a pagamento…

I messaggisti compulsivi tremano: arriva Whatsapp a pagamento! Una volta c’erano gli sms, poi sono arrivati gli mms e, infine, la svolta Whatsapp che ha modificato radicalmente il modo di usare il telefonino. Quando si parla di Whatsapp, lo nota, amata e diffusa app di messaggistica, sono tanti gli elementi che destano attenzione e suscitano interesse. Partendo dal fatto che si tratta di uno strumento utilizzatissimo, tanto nel privato per restare in contatto con amici e famiglia, quanto nell’ambito lavorativo.

I messaggisti compulsivi tremano: arriva Whatsapp a pagamento…

Era da tempo che in rete girava la voce di novità rispetto alla nota piattaforma (come è successo anche per Telegram), riguardo il fatto che potessero arrivare novità dal punto di vista del pagamento, rispetto all’applicazione stessa. Di sicuro c’è che a breve ci saranno evoluzione in merito all’account business in una versione dunque a pagamento, dotata di particolari funzioni. Per ora – e gli utenti comuni come noi possono tirare un respiro di sollievo, almeno per ora – le funzioni legate alla versione a pagamento saranno dedicate soltanto ad utenti aziendali.

Una versione Premium ma solo per le aziende

A breve Whatsapp sarà disponibile in versione Premium, con un piano in abbonamento che si legherà ai clienti business, una versione che porterà con sé funzioni aggiuntive, non disponibili per gli account base. In termini di tempo, tutto procede velocemente, con la versione beta di WA Premium che sarebbe già nella disponibilità di alcuni tester, sia per Android che per iOS. Si tratta di una novità pensata soltanto per le aziende e il passaggio alla nuova versione sarà comunque facoltativo.

Nuove funzioni per un utilizzo sempre più performante

Nel dettaglio le nuove funzioni riguardano il link aziendale che sarà personalizzabile, consentendo ai clienti di visualizzare in un modo comodo la pagina online dell’azienda. Si potrà modificare ogni novanta giorni e sarà attivo sino alla dismissione dell’abbonamento Premium. Le altre funzionalità riguarda la possibilità del collegamento di un numero di dispostitivi sino a dieci, qualora varie persone impiegassero il medesimo account aziendale.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top