Now Reading
Niente Scala per Sgarbi: “E’ colpa di Sala”

Niente Scala per Sgarbi: “E’ colpa di Sala”

Niente Scala per Sgarbi: “E’ colpa di Sala”. “Meyer? Un maleducato, ma i mandati scadono anche per lui. La Scala e gli Uffizi devono avere un direttore italiano. Avete mai visto un magistrato straniero?”. Così il sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, a La Zanzara su Radio24.

Niente Scala per Sgarbi: “E’ colpa di Sala”

Critico sull’operato del sindaco di Milano ma a mandarlo su tutte le furie una frase “quando Sgarbi avrà le deleghe discuteremo”. Immediata la replica: “Non sto discutendo, si sente braccato, grazie a me l’intervento a La Scala l’ha fatto Botta invece che i soliti personaggi messi dal Comune. La Soprintendenza può intervenire, il Sottosegretario può dirlo e questo è il rapporto gerarchico che si stabilisce, quindi finchè ci sarò io non si abbatterà mai il Meazza”.

“Mi sembrava meglio non andare alla Scala. Mi ha invitato Fontana, ma l’antipatia di Sala è tale che non puoi andarci ospite della Regione. Poi hanno ragione i sindacati – continua Sgarbi – non puoi spendere due milioni di euro di regia e dare meno soldi alle maestranze. La Scala e gli Uffizi devono avere un direttore italiano, Macron non metterebbe mai un italiano al Louvre. Avete mai visto un magistrato o un prefetto straniero? Un presidente della Repubblica straniero?”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top