Now Reading
Come prendersi cura delle labbra in inverno?

Come prendersi cura delle labbra in inverno?

Come prendersi cura delle labbra in inverno

Coprendosi con gli abiti caldi, puoi proteggere in modo affidabile il corpo dal freddo e trascorrere il periodo invernale con vero piacere. Un berretto proteggerà i capelli, i guanti le mani. Sulle gambe – belli stivali caldi. L’unica parte del corpo che rimane non coperta dalle vicissitudini del tempo in inverno è il viso. La pelle diventa secca e rapidamente disidratata. I segni dell’invecchiamento diventano visibili, compaiono desquamazione, arrossamento. La cura quotidiana delle labbra in inverno, che può essere fornita a casa, e il rispetto di semplici consigli aiuteranno ad evitare tali conseguenze.

Corretta Alimentazione

Cominciamo a risolvere il problema dall’interno, il carenza di vitamina è uno dei motivi che porta a labbra secche e screpolature della pelle. Quando arriva il freddo, includi nella tua dieta cibi e gli integratori ricchi di vitamine A, D, E del gruppo B, e per eliminare le cause della disidratazione – bere di più l’acqua minerale.

Come prendersi cura delle labbra in inverno

Sbarazzati delle cattive abitudini

Se le tue labbra sono gravemente danneggiate, evita di dare i baci. Almeno per un po’. Spiega alla tua dolce metà che questo non è un segno di antipatia, ma una necessità forzata. Se non riesci a resistere al tentativo, in questo caso, devi baciare con molta attenzione. Non morderti e non leccarti le labbra. Riduci il fumo e le bevute, che abbassano il sistema immunitario.

Come prendersi cura delle labbra in inverno

Lo scrub

Per migliorare la circolazione sanguigna, pulire la pelle dalle cellule morte aiuterà l’uso di uno scrub. Esegui la procedura una volta alla settimana, ad esempio la domenica, e noterai l’effetto quasi immediatamente. Il peeling per labbra pronto può essere acquistato in un negozio di cosmetici. E se vuoi preparalo a casa, non ci saranno nemmeno problemi. Unire il miele (1 cucchiaio), lo zucchero (1 cucchiaino). Mescola bene gli ingredienti e aggiungi qualche goccia di olio d’oliva. Applicare la miscela preparata sulla pelle delle labbra e massaggiare, lascia 5-10 minuti e sciacquati con acqua tiepida.

Come prendersi cura delle labbra in inverno

Lavaggio adeguato

Cerca di non usare un detergente sulle labbra: la maggior parte dei cosmetici contiene acido salicilico, che sconvolge l’equilibrio della pelle delle labbra nella stagione fredda. Quando si rimuove il trucco, il rossetto può essere rimosso utilizzando uno struccante a base dell’acqua micellare, ma non dimenticare di risciacquare con acqua tiepida dopo e asciugarsi con un morbido asciugamano.

Come prendersi cura delle labbra in inverno

Il rossetto giusto

Analizza il tuo rossetto. A volte le labbra si seccano proprio a causa della sua scarsa qualità del rossetto. In questo caso, non dovresti usare il rossetto idratante (tutti i rossetti contengono elementi chimici che possono entrare nel flusso sanguigno attraverso le fessure). È anche meglio rifiutare il rossetto opaco fino a quando la pelle delle labbra non torna alla normalità.

Come prendersi cura delle labbra in inverno

Idratazione sufficiente

La moderna industria della bellezza offre molte opzioni per idratare, nutrire e proteggere la pelle delicata delle labbra. Acquista un balsamo che contenga antiossidanti: vitamine A, E, C, F e ingredienti naturali. Tale strumento aiuterà a evitare l’essiccazione della pelle sotto l’influenza del vento e delle basse temperature.

Come prendersi cura delle labbra in inverno

Maschera da notte

L’uso di una maschera per le labbra ripristinerà l’epidermide, ammorbidirà e idraterà la pelle, le fornirà nutrimento e proteggerà le labbra dalla distruzione sotto l’influenza di fattori ambientali. La maschera viene applicata sulle labbra di notte e per un tempo di esposizione sufficientemente lungo riesce ad avere un effetto rigenerante, rassodante e protettivo.

Come prendersi cura delle labbra in inverno

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top