Now Reading
Regali di Natale, i consigli della polizia postale per evitare truffe

Regali di Natale, i consigli della polizia postale per evitare truffe

Regali di Natale, i consigli della polizia postale per evitare truffe. “Natale è quasi arrivato e la corsa ai regali natalizi è già iniziata. Il poco tempo a disposizione e la necessità di acquistare prodotti a prezzi bassi favoriscono il moltiplicarsi di truffe sul web. Sul web improvvisamente compaiono falsi siti di vendita di alberi di Natale, di regali, di pacchetti per vacanze da sogno a prezzi scontatissimi”.

“La polizia postale e delle comunicazioni raccomanda massima prudenza. La prima regola è di diffidare sempre di offerte troppo vantaggiose: è preferibile acquistare da siti ufficiali o già conosciuti utilizzando in ogni caso una carta prepagata. Nel caso in cui si decida di acquistare da un sito per la prima volta si consiglia di controllare, attraverso il comune motore di ricerca, le recensioni pubblicate dagli altri utenti e verificare il feed di gradimento del venditore. Infine, prima di procedere all’acquisto del prodotto scelto, è il caso di accertarsi che sul sito sia presente la politica di reso e un numero di servizio clienti attivo. Per qualsiasi altra informazione scrivete a www.commissariatodips.it”.

Regali di Natale, i consigli della polizia postale per evitare truffe

Dall’esperienza acquisita nella tutela dai rischi di truffe viene diffusa la guida con consigli pratici e suggerimenti utili per acquistare in rete con maggiore tranquillità.  Nei primi undici mesi di quest’anno sono state trattati più di 14mila casi di truffe online. Di questi oltre il 60% è costituito, come tipologia, proprio dalle truffe in commercio elettronico. Seguite dall’acquisto di beni e servizi immobiliari legati all’affitto di case vacanze fantasma.

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top