Now Reading
Festival, Anna Oxa apre la gara dei big

Festival, Anna Oxa apre la gara dei big

Festival, Anna Oxa apre la gara dei big. E’ stato Amadeus a elencare l’ordine di uscita dei cantanti in gara domani, martedì 7 febbraio, prima delle cinque serate del Festival di Sanremo. Dopo Anna Oxa sarà la volta di Mr Rain, quindi toccherà a Marco Mengoni, poi ad Ariete e quindi Ultimo. Questo il resto dell’elenco degli artisti che vedremo sul palco dell’Ariston: Coma Cose, Elodie, Leo Gassmann, Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olly, Colla Zio e Mara Sattei.

Festival, Anna Oxa apre la gara dei big

Per Anna Oxa  è la quindicesima volta all’Ariston. Ha vinto due volte al Festival di Sanremo e questa volta ci riprova tra i Big. La cantante sessantunenne porta un brano dal retrogusto soul. S’intitola “Sali (Canto dell’anima)”. La canzone è un invito all’essere umano ad abbandonare le falsità del mondo liberando l’anima «come rondini la sera». Tra gli autori, Francesco Bianconi dei Baustelle.

Come noto la serata vedrà Amadeus e Gianni Morandi affiancati dalla co-conduttrice Chiara Ferragni. Ospiti dell’apertura del Festival di Sanremo i vincitori dello scorso anno Mahmood e Blanco. Ma vedremo cantanre anche i Pooh (nella formazione con Riccardo Fogli) ed Elena Sofia Ricci che presenterà al pubblico la nuova fiction di Rai1 “Fiori sopra l’inferno”. Durante il collegamento con la nave da crociera Costa Smeralda si esibirà il rapper Salmo.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top