Now Reading
Elodie ed Emma non si parlano più? Dalla collaborazione al litigio

Elodie ed Emma non si parlano più? Dalla collaborazione al litigio

Elodie ed Emma non si parlano

Elodie ed Emma non si parlano più? Dalla collaborazione al litigio. Le due cantanti, un tempo collaboratrici e amiche, secondo il settimanale Chi non si sarebbero rivolte la parola dietro le quinte di Sanremo 2023. Cosa è successo?

Elodie ed Emma non si parlano più? Dalla collaborazione al litigio

Nel corso del Festival di Sanremo 2023 si è parlato davvero di tutto, dalla distruzione delle rose da parte di Blanco sul palco dell’Ariston alle polemiche su Rosa Chemical, passando per il presunto litigio tra Chiara Ferragni e Fedez che continua a tenere banco sulle prime pagine del gossip nazionale.  A pochi giorni dalla conclusione della kermesse canora, però, il settimanale Chi svela un retroscena finora inedito: Elodie ed Emma, un tempo grandissime amiche, si sarebbero ignorate dietro le quinte del Teatro Ariston.

Amicizia nata ad Amici

L’amicizia tra Emma ed Elodie nasce nel 2015 durante quell’edizione di Amici di Maria De Filippi, quando Elodie era una delle concorrenti e Emma guidava la squadra bianca di cui faceva parte la giovane esordiente. Visto il talento di Elodie, Emma Marrone decide di puntare su di lei, producendo il suo primo album di inediti, Un’altra vita, e portandola in tour con sé.

Insieme a Sanremo

Il sodalizio artistico e l’amicizia personale proseguono fino al 2017, quando Elodie debutta al Festival di Sanremo con un brano scritto proprio da Emma Marrone, Tutta Colpa Mia. Elodie si classifica ottava nella classifica finale. Anche il secondo disco di Elodie, Tutta colpa mia, viene prodotto da Emma Marrone.

La rottura

Il successo di Elodie inizia, ma qualcosa tra lei ed Emma si rompe, almeno sul piano lavorativo. Era stata la stessa Elodie in un’intervista a Vanity Fair nel 2018 a spiegare che alla base del litigio ci fu la decisione della cantautrice di allontanarsi da Emma per intraprendere scelte lavorative diverse: “Sentiva la mia inquietudine, era la mia coperta di Linus. Ma io non sono abituata ad appoggiarmi a lungo, e mi terrorizzava l’idea di dipendere da lei, confondendo stima ed emulazione. È stato difficile staccarmi, ma dovevo volare senza paracadute. Le resto grata, e siamo comunque legate”.

Nel 2022 Elodie, dopo l’enorme successo del suo terzo disco di inediti, torna sull’argomento durante l’intervista concessa a Peter Gomez per La Confessione su La7: “Finimmo di lavorare insieme e anche i rapporti cambiarono. Ci vogliamo bene, ma l’ho delusa. Sai, quando qualcuno fa tanto per te e poi gli dici ‘voglio fare qualcos’altro’. Io volevo lavorare sola, avevo un mio modo di vedere le cose che era molto diverso da quello che lei aveva in mente. Ci vogliamo bene, sono stata un po’ ingenua nel modo di approcciarmi, ma quando ci incontriamo chiacchieriamo, ci aggiorniamo. Ognuno però ha la propria vita”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top