Now Reading
Jalisse: dai fasti di Sanremo agli stenti dell’isola deserta

Jalisse: dai fasti di Sanremo agli stenti dell’isola deserta

Jalisse: dai fasti di Sanremo agli stenti dell'isola deserta

Che nello spettatore medio si sia già insinuando una precisa voglia d’estate, di sole e di mare?!? Fatto sta che su canale 5 sta per ricominciare la nuova stagione de L’Isola dei Famosi. Partenza del “naufragio” prevista per lunedì 17 aprile. Praticamente è già tutto pronto, con Ilary Blasi nuovamente alla conduzione. La presentatrice torna in tv ad un anno dalla rottura con il suo ex marito Francesco Totti, mentre gli opinionisti in studio saranno Vladimir Luxuria ed Enrico Papi, Inviato in loco nuovamente Alvin, che gode il favore sopratutto del pubblico femminile.

Jalisse: dai fasti di Sanremo agli stenti dell’isola deserta

A destare la curiosità più grande è la partecipazione del duo musicale dei Jalisse, formato da Alessandra Drusian e Fabio Ricci. Vincitori nel 1997 del Festival di Sanremo con “Fiumi di parole”, da quel momento – proprio quando avrebbero dovuto spiccare il volo – è cominciata la loro parabola discendente. Due mesi dopo parteciparono all’Eurovision Song Contest a Dublino con la medesima canzone, ottenendo il quarto posto; anche in questo caso non mancarono le polemiche, visto che si parlò di boicottaggio. Nel 2009 il giornalista Gigi Vesigna, nel suo libro “Vox Populi“, scrisse che la sconfitta dei Jalisse alla manifestazione fosse stata pilotata dalla RAI: se avesse vinto il duo infatti, la TV pubblica italiana avrebbe dovuto per regolamento organizzare l’edizione del 1998, operazione ritenuta commercialmente svantaggiosa visto lo scarso interesse del pubblico italiano per la kermesse europea. Ben presto il duo viene bistrattato dai mass media e, ogni anno, puntualmente rifiutato dai selezionatori di Sanremo, nel tentativo di tornarci come concorrenti.

Suor Cristina: dalla veste al bikini

Vediamo insieme il casto completo dei concorrenti che verranno messi a dura prova dalle impervie condizioni di vita quotidiana in quel fazzoletto di terra, sperduto in mezzo al mare. Innanzitutto spicca la conferma di Alessandro Cecchi Paone. Poi ci sarà l’ex suor Cristina Scuccia che, smessa la veste, dovrà affrontare la “prova bikini”. Dopo essere stata membro dell’ordine delle Suore orsoline della Sacra Famiglia, diventando nota a livello internazionale vincendo la seconda edizione del talent show The Voice of Italy, ora dovrà vedersela con una situzione completamente diversa. E la curiosità che aleggia sulla sua partecipazione è molta. Piccola  curiosità: il video della sua Blind Audition durante il talent, in cui cantava “No One” di Alicia Keys, è stato il quarto più visualizzato su YouTube a livello mondiale nel 2014.

Ecco il casto completo

Alessandro Cecchi Paone con il fidanzato Simone Antolini
Marco Mazzoli
Paolo Noise
Marco Predolin
Christopher Leoni
ex Suor Cristina Scuccia
Claudia Motta
Andrea Lo Cicero
Gian Maria Sainato
Jalisse (Alessandra Drusian e Fabio Ricci)
Helena Prestes
Pamela Camassa
Corinne Clery
Fiore Argento
Nathaly Caldonazzo

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top