Now Reading
Il remake di Doc sbarca negli USA

Il remake di Doc sbarca negli USA

Il remake di Doc sbarca negli USA

La serie di successo Rai con Luca Argentero, godrà di un remake a stelle e strisce: a realizzarlo sarà la Fox. Il dottor Fanti, primario di medicina interna e protagonista della fiction, avrà quindi una cugina americana. La nuova serie sarà presentata in anteprima su Fox nel 2023-2024, coprodotta da Sony Pictures Television e Fox Entertainment Studios. Si inverte quindi una precisa tendenza, che spesso vede l’Italia ispirarsi a format stranieri. Creata da Francesco Arlanch e Viola Rispoli, Doc – Nelle tue mani, ideata e prodotta da Lux Vide Spa, ha debuttato in Italia su Rai 1 nel 2020, classificandosi come serie più seguita dal 2007. Da allora, il format è stato venduto in 12 paesi con sette versioni già realizzate.

Il remake di Doc sbarca negli USA

Basato sull’acclamata serie creata e prodotta da Lux Vide (gruppo Fremantle), la versione targata Fox sarà un nuovo dramma medico incentrato sulla brillante dottoressa Amy Elias, capo della medicina interna al Westside Hospital di Minneapolis. In seguito ad una lesione cerebrale che le ha cancellato gli ultimi otto anni della sua vita, Amy deve ricominciare a confrontarsi con un mondo sconosciuto. Come il personaggio di Argentero, non ricorda i pazienti che ha curato, i colleghi che ha incontrato, l’anima gemella da cui ha divorziato, le sue relazioni amorose e, su tutto, la tragedia che l’ha portata a allontanare tutti. L’unico appiglio su quale fare affidamento sarà la figlia 17enne, che ricorda come una bambina di 9 anni. Accanto a lei pochi amici sinceri, nella difficile sfida per continuare ad essere un medico, nonostante abbia perso quasi un decennio di conoscenza ed esperienza.

Le dichiarazioni di Fox e Freemantle

“Commovente ed eroico dramma medico, è la definizione stessa di eccellenza narrativa ed è ciò che il pubblico si aspetta da Fox. Doc esplora l’emozione pura, la redenzione e la resilienza dello spirito umano in modi che raramente vediamo”, ha affermato Michael Thorn, presidente Scripted Programming per Fox Entertainment. Luca Bernabei del Gruppo Freemantle ha sottolineato: “Doc arriva in America! Siamo felici che Fox abbia deciso di realizzare il remake di una serie significativa e di svolta per Lux Vide e Rai. Questo dimostra che quando i valori sono alti, positivi e dal richiamo universale, anche l’industria italiana può parlare al mondo”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top