Now Reading
Ornella Muti e Licia Colò: lasciate in pace Jj4!

Ornella Muti e Licia Colò: lasciate in pace Jj4!

Ornella Muti e Licia Colò: lasciate in pace Jj4!

La vicenda dell’orsa in Trentino ha mobilitato un po’ tutti, vip compresi, contrari all’abbattimento dell’animale. Per esempio, l’attrice Ornella Muti ha dichiarato: ”Ci sono tante organizzazioni che possono mettere questo animale in un posto sicuro, ucciderlo sarebbe veramente folle!”. Un appello accorato che la Muti, attraverso l’Adnkronos, lancia al presidente della provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, che ha emesso una ordinanza di abbattimento, sospesa dal Tar di Trento fino alla udienza fissata per l’11 maggio.

Ornella Muti e Licia Colò: lasciate in pace Jj4!

Sabato scorso l’attrice, assieme alla figlia Naike, ha partecipato a Roma alla manifestazione indetta dalle associazioni animaliste contro la caccia intitolata “Gli animali selvatici non si toccano”. Il suo pensiero è chiaro: ”Abbiamo voluto ripopolare di orsi il Trentino perché servono ma lo abbiamo fatto a una quota troppo bassa ed è normale che possano avvicinarsi alle città e trovo assurdo che un animale venga ucciso solo perché ha fatto l’animale”.

Una tragedia che non può essere risolta con un’altra morte

Le fa eco un altro personaggio noto al pubblico televisivo, Licia Colò. Anche la popolare conduttrice si dichiara contraria alla decisione presa da Fugatti, dopo la morte del giovane runner nei boschi di Caldes. In un’intervista ha detto: “Credo nel valore della natura, sono convinta che il mondo non ci appartenga. Per cui, se Jj4 è un esemplare problematico va allontanata ma farne un capro espiatorio è amorale”. La morte del ragazzo è certamente un fatto drammatico ma l’abbattimento dell’orsa a non può essere una soluzione. Prosegue la conduttrice: “Una persona morta è una tragedia. Non sarebbe mai dovuto accadere. Ma l’orsa si prenderà le colpe per tutti. Non me la sento di dire che un esemplare che ha ucciso deve stare li perche ne ha il diritto. Ma abbatterla ed eliminare altri orsi problematici è scorretto. Siamo noi che li abbiamo messi li e poi abbiamo cambiato idea. Ha ‘fatto l’orsa’. Perché ucciderla? Va spostata o catturata: vivra il resto dei suoi giorni in gabbia”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top