Now Reading
Pippo Franco è morto! Sì, come Paul McCartney…

Pippo Franco è morto! Sì, come Paul McCartney…

Sarà l’originale o il suo sosia?!?

Pippo Franco è morto! Sì, come Paul McCartney… Il popolarissimo attore romano, state tranquilli, è vivo e vegeto. Però secondo un TikTok diventato naturalmente viralissimo, il volto del Bagaglino sarebbe deceduto da anni. Ecco il motivo per il quale la voce si fa sempre più pressante, soprattutto sul web, dove sappiamo bene che abbondano le cosiddette notizie fake.

Pippo Franco è morto! Sì, come Paul McCartney…

Franco Pippo – al grande pubblico famoso come Pippo Franco – è un celebre interprete, cantante, cabarettista, comico, presentatore e autore di spettacoli, sia in teatro che sul piccolo schermo, che hanno fatto la storia dello spettacolo in Italia. Uno di quei volti che non solo i suoi coetanei conoscono e ammirano… ma è seguito ed apprezzato anche dai più giovani. Una grande popolarità ottenuta certamente grazie al Bagaglino ma non solo. Chi se lo ricorda, per esempio, alla conduzione del programma tv sulle barzellette La Sai l’ultima? Avete presente il suo viso, il suo nasone? Ecco, secondo alcuni si tratterebbe di una colossale montatura, come quella che vorrebbe un sosia dell’ex Beatles McCartney, dopo che il vero Paul sarebbe deceduto in un incidente nel 1966.

L’autrice del TikTok incriminato

Si chiama Laura Tanfani e sul social sostiene una tesi singolare. “È nato a Roma nel 1940 e secondo Wikipedia non è mai morto. Tuttavia, esiste una leggenda metropolitana secondo la quale Pippo Franco sarebbe scomparso agli inizi degli anni ’80 in Puglia, dopo essersi arrampicato su di un albero per rubare delle mandorle. Il proprietario del podere, accortosi della cosa, montando su tutte le furie gli avrebbe sparato. Il contadino voleva autodenunciarsi ammettendo di aver ucciso l’attore ma i vertici della televisione non avrebbero voluto far uscire la notizia perché gli investimenti fatti su Pippo Franco erano stati nel frattempo molto ingenti. Sarebbe stato organizzato velocemnete un casting per trovare un sosia, riscontrandolo in questo Fulvio Salatino Franco. Praticamente Fulvio Salatino Franco, da quel momento, avrebbe recitato di essere l’attore romano”. Ma il mistero è ancora più intricato di quello che si potrebbe pensare

Totale silenzio sulla questione: il mistero s’infittisce

La Tanfani prosefue nelle sue teorie che hanno del complottistico: “Esistono delle prove. Nel 2006 Pippo Franco è stato ospite nel programma Cultura Moderna di Teo Mammucari, che ha provato a chiedere conto di quelle voci. Pippo Franco (o il suo sostituto) in quella occasione si trincerò dietro ad un totale silenzio. Nel 2012, poi, ha pubblicato il libro dal titolo La morte non esiste, la mia vita oltre i confini della vita che sembrerebbe a tutti gli effetti una confessione”.  Ma non è finita qui…

Vegano o non vegano?!?

Esiste una ulteriore testimonianza da parte di una ragazza che sui social ha scritto che Pippo Franco è andato nel suo ristorante tanto tempo fa, comportandosi da “vero stro**o”. Diceva di essere vegano e se l’era presa perché la ragazza gli aveva servito dei pomodori come se fossero carne. Successivamente è tornato nel locale, ordinando una tagliata di pollo, comportandosi in maniera gentilissima. Comunque sia, originale o sosia… a noi ci fa sempre ridere! Come peraltro, tutta questa storia…

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top