Now Reading
Tante stelle del firmamento pop all’incoronazione di Re Carlo

Tante stelle del firmamento pop all’incoronazione di Re Carlo

Tante stelle del firmamento pop all'incoronazione di Re Carlo

Dopo aver ricevuto rifiuti eccellenti, con le motivazioni più diverse, da Ed Sheeran, Harry Styles, Robbie Williams, Elton John, Adele e Spice Girls, Re Carlo III è riuscito ad organizzare un cast comunque niente male per il suo giorno più importante.

Dopo essersi preso sul muso una serie di rifiuti importanti, il Re d’Inghilterra è riuscito a radunare una serie di nomi importanti per festeggiare al meglio la sua incoronazione. L’evento in Westminster Abbey è previsto per il 6 maggio mentre l’evento musicale live si terrà il giorno seguente nel castello di Windsor dove 20 mila persone (tra pubblico e invitati) potranno assistere alle performance al fianco del Re e della Regina.

Chi sarà presente

Ma chi sono nel dettaglio gli artisti che hanno ceduto alle lusinghe (e pure al lauto compenso in sterline) da parte di Sua Maestà? Ad esibirsi come ‘headliner’ ci saranno i Take That (sempre orfani di Robbie Williams), Katy Perry e Lionel Richie. E poi ancora il nostro Andrea Bocelli a rappresentare il “bel canto”, Freya Ridings, Sir Bryn Terfel e Alexis Ffrench. Insieme a loro una grande orchestra, un coro e la banda militare.

Non suonavano insieme dal 2019

«Sarà il nostro primo concerto dopo l’Odissey Tour del 2019» hanno annunciato i Take That alla BBC. «Suonare al concerto dell’incoronazione è un’occasione che capita una sola volta nella vita», ha replicato Lionel Richie. Il concerto dell’incoronazione sarà trasmesso in diretta dal Castello di Windsor per festeggiare il nuovo re. La serata coinvolgerà luoghi iconici di tutto il Regno Unito che verranno illuminati con proiezioni, laser, display di droni e luminarie. I biglietti per il concerto saranno regalati al pubblico tramite una votazione nazionale. Alla serata parteciperanno anche i volontari di alcune delle associazioni di beneficenza scelte dai sovrani. Il lunedì seguente l’incoronazione viene proclamato dal Primo Ministro un giorno festivo speciale. Buckingham Palace ha dichiarato in un comunicato che «l’incoronazione rifletterà il ruolo del monarca oggi e guarderà al futuro, pur essendo radicata nelle tradizioni e nello sfarzo di lunga data».

C’è pure una playlist ufficiale su Spotify

Re Carlo e la regina consorte Camilla si stanno preparando per l’imminente incoronazione, iniziando con il lancio di un sito web ufficiale per l’evento, completo di una playlist di canzoni che rappresentano l’atmosfera dell’incoronazione voluta dai coniugi. Oltre al sito web, è stata pubblicata su Spotify una Coronation Celebration Playlist di due ore. La lista delle 27 canzoni inizia con Come Together dei Beatles e prosegue con band e artisti prevalentemente britannici, tra cui i Coldplay, David Bowie, Ed Sheeran, Ellie Goulding, George Ezra, Harry Styles, i Queen, Jeff Beck, Rod Stewart, Sam Ryder, le Spice Girls, The Kinks, The Who e Tom Jones. La playlist si conclude giustamente con la canzone King degli Years & Years.

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top