Now Reading
“Cipollino” Boldi torna al cinepanettone, la Romagna come set

“Cipollino” Boldi torna al cinepanettone, la Romagna come set

“Cipollino” Boldi torna al cinepanettone, la Romagna come set. Il comico milanese, buon amico della nostra testata, si prepara a tornare con un cinepanettone, desiderando di intercettare i gusti del pubblico più giovane.

“Cipollino” Boldi torna al cinepanettone, la Romagna come set

Per ora non sembra minimamente intenzionato a dire addio alle scene. Anzi, ci ha svelato  importanti aggiornamenti sui suoi prossimi progetti. Incontrato sul red carpet della 80^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, l’attore ha dichiarato di essere al lavoro su un nuovo progetto del quale si parlava ormai da lungo tempo. Una cosa che ci aveva già anticipato fra le righe l’ultima volta che l’avevamo incontrato per una video-intervista. Con la sua proverbiale ironia, Boldi ci ha detto: «Sono venuto qui perché volevo tornare al Lido, dove nel ’96 ho girato anche il film Festival di Pupi Avati. Ma il mio prossimo film non si intitolerà ‘Natale a Venezia’».

Fare ridere la gente? Una missione

Secondo Boldi il nuovo progetto in questione non sarà un cinepanettone in senso stretto, anche se si tratterà di un film comico: «Sarà un film comico a metà strada tra un cinepanettone e un film adatto alla mia età. Voglio raccontare una storia che soprattutto faccia ridere la gente».

Alla ricerca del consenso giovane

Boldi ha inoltre confermato che, oltre ad essere l’attore principale, si occuperà anche della stesura della sceneggiatura, con la quale spera di intercettare anche i gusti del pubblico più giovane: «A parte questa parentesi drammatica con Avati ho continuato a fare le mie commedie da solo o con Christian De Sica. Ai ragazzi piaccio ancora nonostante l’età, sanno a memoria tutte le battute dei miei film».

La riviera romagnola sullo sfondo

Boldi ha inoltre confermato che il nuovo film sarà nuovamente diretto da un vetereno di questo genere di film come Neri Parenti e che presto si aprirà il casting. Sembra che la location principale che farà da sfondo alle vicende del film sia già stata individuata: «Ora bisogna trovare attrici fra le nuove leve. Forse lo gireremo nella riviera romagnola, che è tornata ad essere il luogo del divertimento da Rimini a Cattolica, e dove tanta gente va a passare le vacanze perché è ancora a un prezzo accessibile».

Sullo stato attuale del nostro cinema ha detto: «Mi auguro che tanta gente torni a cinema, perché oggi raramente si vanno a vedere le commedie italiane, mentre un tempo a vedere le mie ci andavano. Sono orgoglioso del mio cinema popolare. Il cinema è quello in cui il popolo si diverte. È il popolo che deve decidere se quel film è piaciuto o meno».

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top