Now Reading
All’Idroscalo di Milano l’adrenalina del Gravity Circus

All’Idroscalo di Milano l’adrenalina del Gravity Circus

All’Idroscalo di Milano l’adrenalina del Gravity Circus. E’ in arrivo la nuovissima produzione intitolatala Equilibrium. Uno dei circhi più spericolati ed estremi del mondo che dal 6 Ottobre al 10 Dicembre 2023 allieterà i milanesi con i suoi spettacoli all’Idroscalo.

All’Idroscalo di Milano l’adrenalina del Gravity Circus

Patrocinato dalla Città Metropolitana di Milano ed in co-marketing esclusivo con McDonald’s, il Gravity Circus torna con uno show completamente nuovo su una super pista moderna e ricca d’effetti acquatici. Diretto artisticamente da Larry Rossante e con il management esclusivo di Lenny Alvarez, Equilibrium promette di stupire ed emozionare per due ore d’incredibile spettacolo. In scena tutti i Venerdì, Sabato, Domenica e Lunedì, oltre che gli immancabili appuntamenti del 31 Ottobre con l’Extra Halloween Show, l’1 Novembre ed il 7 Dicembre.

Rigorosamente dal vivo, senza trucchi ed inganni

Reduci dai successi delle passate edizioni 2021 e 2022, la produzione ha voluto alzare ulteriormente l’asticella per non deludere le aspettative dei suoi fedeli spettatori e di tutti coloro che vorranno scoprire la cosiddetta extreme live experience del Gravity Circus. L’Idroscalo di Milano torna quindi a trasformarsi in un palcoscenico di artisti pluripremiati nei più grandi festivals circensi del mondo, pronti ad intrattenere con le loro incredibili evoluzioni coreografate da spettacolari giochi d’acqua.

15 anni, l’unica verticalista paraplegica al mondo

Interverrà la troupe dei Rivera Brothers, equilibristi sul filo alto e spericolati acrobati alla ruota della morte direttamente dal Sud America, l’artista svizzera Silke Pan, l’unica verticalista paraplegica che, a 15 anni dall’incidente che le ha cambiato la vita costringendola permanentemente su una sedia a rotelle, calca la scena con un’inedita esibizione acrobatica ispirata alla sua drammatica quanto emozionante storia.

Ed ancora le fluo-freestile motociclette volanti su cascate d’acqua presentate da Ema & Chris, le magiche Grandi illusioni, il Duo Stauberti premiato da S.A.S. la principessa Stephanie di Monaco con un clown d’argento al 42° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo per la loro spericolata esibizione alle vertiginose pertiche, Nancy e la sua incredibile performance aerea sostenuta con la sola forza dei capelli.

C’è anche un Guinness dei Primati

Davide Demasi in arte Mister David, definito dalla stampa come l’Houdini del Circo, campione del mondo di Street Magic e Guinness World Record che, oltre a curare la regia dello show, si esibirà con delle nuovissime performance insieme alla sua inseparabile Family DEM. Insomma… un  susseguirsi di performers mozzafiato assieme a tutta la magia delle grandi attrazioni internazionali, condite dal corpo di ballo con le coreografie curate da Claudio Grimaldi.

Un grande spettacolo come metafora della vita circense

Un grande spettacolo dalle esibizioni adrenaliniche, in grado di divertire e soprattutto far riflettere: l’ equilibrio è quella linea leggera e sottile tra follia e lucidità, tra illusione e realtà, solitudine e caos, acqua e fuoco. Oltrepassarla è solo questione di attimi. In fondo siamo tutti un po’ equilibristi alla continua ricerca della retta via. Senza sapere realmente quale essa sia ma col grande sogno di evadere. Essere folli, fantasiosi e liberi è l’unico modo per colorare la nostra vita. Questo è ciò che si vive nel nostro show circense”.

Non solo divertimento ma anche consapevolezza sociale

Il circo più spericolato del mondo continua a portare in tour anche il sostegno ad un progetto d’informazione che mira alla prevenzione del melanoma cutaneo. Si tratta de Il brutto anatroccolo, ideato e promosso in primis dall’onorevole Maria Teresa Baldini, medico chirurgo specialista che annovera esperienza decennale all’Istituto dei Tumori di Milano dove ha affiancato il professor Umberto Veronesi ed il luminare del melanoma a livello mondiale prof. Natale Cascinelli. Con Gravity Circus Equilibrium la prevenzione sanitaria passa anche attraverso momenti di intrattenimento sia di leggerezza comunicativa. I biglietti sono in prevendita sui circuiti TicketOne e TicketSms.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top