Now Reading
Zhang: se non trova 350 milioni di euro perde l’Inter!

Zhang: se non trova 350 milioni di euro perde l’Inter!

Zhang: se non trova 350 milioni perde l’Inter! La data fatidica è quella del 20 maggio 2024, giornata nella quale scadrà il prestito triennale di Oaktree, il fondo californiano che ha in pegno le azioni della squadra interista. Il presidente Zhang deve trovare i soldi, altrimenti potrebbe perdere la squadra.

Zhang: se non trova 350 milioni perde l’Inter!

Il tempo stringe, per Zhang ci sono alcune possibilità. Una, la più diretta, è quella di restituire i 350 milioni + interessi al fondo. Poi ci potrebbe essere un rifinanziamento o la reperibilità di un partner affidabile. Altrimenti la squadra nerazzurra potrebbe essere messa in vendita. Un’ipotesi che il presidente vede come l’ultima spiaggia ma che non è da escludere a priori.

Il futuro è un’ipotesi

Oggi Steven Zhang parlerà agli azionisti dell’Inter, a cinque anni dalla sua nomina alla guida della società. Rumors del settore dicono che sarà uno speech “pieno d’orgoglio per quel che è stato, oltre che ricco di voglia. Voglia di andare a vedere cosa c’è dopo”. Sicuramente l’Inter è lontana dall’obiettivo di essere un club autosufficiente: se così fosse, non sarebbero stati necessari gli 86 milioni immessi nelle case, 51 dei quali provenienti dal finanziamento Oaktree, per garantirne la stabilità”. Il suo attuale presidente vorrebbe essere l’uomo della seconda stella, passaggio che resterebbe per sempre nella storia nerazzurra. Ma il tempo stringe.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top