Now Reading
Ora siamo ad un passo dall’Europa

Ora siamo ad un passo dall’Europa

Ad un passo dall’Europa. L’ultimo, decisivo appuntamento dei nostri azzurri per la qualificazione agli europei sarà con l’Ucraina. All’Olimpico di Roma l’Italia batte 5-2 la Macedonia del Nord nel match del gruppo C delle qualificazioni a Euro 2024. Per gli azzurri a segno Darmian al 17′, doppietta di Chiesa al 41′ e al 47′, Raspadori all’81’ ed El Shaarawy al 93′. Per gli ospiti due reti di Atanasov al 52′ e al 74′.

La situazione del girone

Nell’altra partita del girone vittoria dell’Inghilterra per 2-0 su Malta. In classifica inglesi primi e già qualificati con 19 punti, poi Italia e Ucraina a quota 13, Macedonia a 7 e Malta fanalino di coda senza punti. Ultimo e decisivo appuntamento degli azzurri di Spalletti per la qualificazione ai prossimi europei sarà con l’Ucraina in programma lunedì sera a Leverkusen.

Chiesa il migliore

La nostra squadra convince con un primo tempo di assoluto livello, anche se il calo di concentrazione nella ripresa ha consentito agli avversari di riaprire il match. Uomo copertina nella cornice dell’Olimpico di Roma è sicuramente Federico Chiesa con la sua doppietta, ma anche Barella – con due assist – ha confermato le proprie doti. Incredibile la maledizione di Jorginho dal dischetto, forse sarebbe il caso che Spalletti scegliesse un altro giocatore come rigorista ufficiale. Voi che ne dite?

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top