Now Reading
Un’advisor luxury ci guida alla ricerca di regali mondani per Natale

Un’advisor luxury ci guida alla ricerca di regali mondani per Natale

Il Natale è ormai alle porte e, come sempre, ci ritroviamo a corto di idee. Cosa potremmo regalare al nostro partner, ai nostri familiari e agli amici più cari? Di sicuro passeggiare per le vie del centro illuminate è una grande fonte di ispirazione, anche se i regali più originali spesso sono frutto di una ricerca molto accurata.

All’insegna della non convenzionalità

Lasciare un ricordo che duri nel tempo e che colpisca al cuore non è assolutamente semplice. Proprio per questo ci siamo rivolti a Giorgia Mondani, alias Lady Giorgia, nota advisor del mondo luxury per rendere speciale il nostro Natale con idee inedite e non convenzionali. “La passione per la qualità e l’unicità sta spingendo i più a scegliere regali preziosi, che acquisiscano anche valore nel tempo” dichiara Giorgia Mondani. “Il 2023 si sta presentando come l’anno dei regali di lusso, di alto valore aggiunto e con la voglia di lasciare un ricordo importante nel cuore di chi li riceve”

1. Regalate non solo orologi… ma anche un porta-orologi

Photocredit: The Wristonomy

Tra i doni del momento, dedicati a chi ha la passione degli orologi, Giorgia consiglia gli astucci porta orologi. Sono in pelle super colorati ed eclettici, come quelli di The Wristonomy.

2. Regalate… un libro da collezione

Restando in tema orologi, il regalo perfetto per gli appassionati dei segnatempo, è indubbiamente il libro scritto a quattro mani proprio da Giorgia Mondani con il padre Guido, intitolato Master Rolex. Nel volume compaiono gli orologi che hanno fatto tendenza, che hanno accompagnato l’uomo durante grandi imprese, che hanno rappresentato innovazioni rivoluzionare, nonché una dettagliata raccolta dei Rolex che hanno battuto i più clamorosi record nelle aste internazionali come, per esempio, il Rolex Daytona “Paul Newman ref 6239”.

3. Regalate… un gioiello, ma che non impegni

“Indubbiamente, non dobbiamo dimenticare che le donne amano ricevere anche doni che abbiano il valore intrinseco di una preziosa dichiarazione.” prosegue Giorgia Mondani. “Si sa che un diamante è per sempre, ma per le feste io consiglio un dono meno impegnativo, per esempio i charms di TimeApp Milano. Questi piccoli gioielli sono capaci di esprimere i sentimenti più di mille parole.”

4. Regalate… un cambiamento

Se, invece, avete tra i vostri cari un appassionato di orologi che ama distinguersi e farsi notare, Giorgia Mondani consiglia i divertenti watch straps di Horus: mille colori, fantasie e, soprattutto, adatti a tantissime marche. Da Omega a Cartier, da Breitling a Panerai troverete sicuramente quello più adatto a voi.

5. Regalate… segnatempo iconici

Tra i regali più importanti e un po’ più costosi, Lady Giorgia consiglia lo speciale Oris X Bracenet.Disponibile sia nella versione 36mm sia 43. Non esiste un quadrante uguale all’altro. Uno straordinario orologio in acciaio che rivela la personalità di chi lo indossa.

6. Regalate… un investimento nel tempo

“Quando si deve scegliere un orologio da regalare a Natale, è importante considerare alcuni fattori importanti, come sapere se la persona a cui lo si regala è un sentimentale o un collezionista. I sentimentali apprezzeranno qualsiasi orologio purché venga dal cuore, mentre i collezionisti prediligeranno un segnatempo unico” suggerisce Lady Giorgia. “Se si tratta di un collezionista, resterebbe sicuramente affascinato dal primo TAG Heuer Carrera con copertura in vetro zaffiro realizzato negli anni ’60. Questa versione del mitico orologio, la cassa e il quadrante in oro massiccio 18K aggiungono un tocco molto lussuoso all’iconico esemplare”.

Il valore dei sentimenti

Tante idee preziose per un regalo natalizio importante da fare alla mamma o al papà per dire loro quanto li amate. Piuttosto che una sorpresa che lascerà senza fiato il vostro partner… o per garantire un dono di valore ai vostri figli. Ma possono anche essere veri messaggi d’amore e, perché no, un auto-regalo per ricordarci, quanto sia importante, prima di tutto, volersi bene.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top