ZANIMMOBILIARE: casa è… dove si trova il tuo cuore
La casa è il luogo dove risiede l’amore, vengono creati i ricordi, arrivano gli amici e la famiglia è per sempre. Castello e isola, torre e caverna,
miracolo e quotidianità, ordine e calore. La casa rappresenta la voce delle cose che ci aspettano ogni giorno al nostro rientro.
L’importanza di una scelta
Scegliere la casa giusta, dove trovarsi ogni giorno a proprio agio rappresenta il sogno di tutti. Nella nostra casa gestiamo la nostra famiglia, dove risulta fondamentale sentirsi bene. Qualunque sia l’uso che vuoi fare di casa tua, cercare quella perfetta per te rappresenta il passo più importante che ti troverai a fare quando arriverà il momento di acquistarla. Magari vendendo quella vecchia o trasferendoti per iniziare una nuova avventura, solitaria o in coppia con la persona che ami. Se intendi davvero trovare quella più giusta per te, ci sono una serie di riflessioni da non tralasciare: se stai pensando di cambiare non devi perdere di vista il tuo obiettivo, quello di stare bene.
Non sottovalutare la decisione
Nel tuo quotidiano la casa rappresenta un ruolo centrale. Scegliere quella più opportuna per te permetterà di organizzare al meglio le tue giornate, contando sugli spazi che ti servono per vivere i vari ambienti, per conservare ciò che possiedi e rendere migliori le relazioni con le persone che eventualmente vivono insieme a te. L’esperienza del Coronavirus ci ha permesso di capire meglio l’importanza di disporre di un luogo confortevole dove trascorrere le giornate, dove poter svolgere al meglio le attività più basilari. Come guardare la televisione, leggere, studiare, rilassarsi ed anche lavorare.
Un momento di importante cambiamento
L’idea di cambiare casa arriva di solito quando c’è un cambiamento in arrivo. Una nuova convivenza oppure un matrimonio in genere influenzano la decisione di vendere e acquistare una casa. Oppure semplicemente di acquistarla, perché fanno nascere una nuova esigenza di avere un posto a disposizione per la coppia, dove iniziare la vita in comune. Successivamente possono sopraggiungere altre necessità: la nascita dei figli può spingere la coppia ad allargare gli spazi, più in là dando a ognuno di essi la propria stanza o dotarli di uno spazio per giocare o studiare. Senza parlare del trasferimento di un genitore anziano o di un nonno in casa. O anche un cambio di lavoro che renda necessario uno spazio casalingo da dedicare alla propria professione. Infine, può arrivare anche il momento di investire al meglio il proprio patrimonio, guadagnato nel tempo.
Zanimmobiliare è la risposta!
Prima di perdere del tempo con ciò che non puoi permetterti, devi ottenere una valutazione professionale e realistica della eventuale casa da vendere, oltre a quantificare la spesa che puoi sostenere, sia se decidi di pagare la nuova soluzione abitativa interamente all’acquisto, oppure ricorrendo a finanziamenti. Scegliere la zone, tenendo conto della distanza dal posto di lavoro o dalla scuola dei figli, valutare gli spazi, la loro grandezza… sapendo che incideranno necessariamente sul modo in cui potrai vivere al suo interno. Vorresrti un giardino? Un garage spazioso, sia per la tua auto che per i tuoi hobby? Sono davvero tante le cose delle quali tenere conto. Con l’aiuto dei professionisti giusti verrai supportato al meglio, per scegliere consapevolmente – e nel minor tempo possibile – la soluzione più adatta a te. In quest’ottica la consolidata esperienza di un marchio come Zaimmobiliare può rappresentare la scelta più opportuna.
La sua titolare Adriana Zani, supportata da una squadra di giovani professionisti rappresenta un punto di riferimento del “trovar casa”… ma anche nella fase di vendita. In grado di mettere a tua disposizione una schiera di professionisti fidati, perfetti per affiancarti a 360° nella gestione del tuo nuovo immobile. Legali, Architetti, Geometri, Imprese edili, Elettricisti, Idraulici ed Imbianchini che – se lo vorrai – saranno al tuo fianco per ogni esigenza. Zanimmobiliare è a Castelfranco Venetro (TV), in via Francia 12.