Now Reading
Sinner in visita a Maranello: tranquilli… non cambio sport!

Sinner in visita a Maranello: tranquilli… non cambio sport!

Una giornata davvero speciale per la superstar tennistica Jannik Sinner. L’azzurro,  attualmente numero 4 del ranking ATP, ha visitato la fabbrica e il museo della Ferrari a Maranello. Avendo anche la possibilità di testare, coadiuvato dall’head development test driver Raffaele De Simone, la SF90 Spider Assetto Fiorano. La sua entusiastica dichiarazione: “Ho sempre avuto una grande passione per i motori, è stato mio papà a passarmela – le parole di Sinner ai canali della Ferrari -. La prima cosa che mi viene in mente è il suono e quello del motore Ferarri è unico. Sono felice di vedere il lavoro e la storia che c’è dietro. Quello che mi ha colpito è l’onore con cui lavorano qui a Maranello”.

Prima del brivido in pista, quello della strada

Prima di provare il brivido della pista, Sinnar ha avuto l’occasione di testate un modello stradale, la Ferrari Purosangue: “Per me era la prima volta ed è stata un’emozione incredibile. In entrambi i casi mi sono sentito avvolto nell’auto, come se fosse un prolungamento del mio corpo. Un po’ come la mia racchetta: solo molto più grande…”.

Un progetto intersportivo

Jannik ha poi parlato della sua passione per la Formula 1, un settore che lo vede come collaboratore speciale, attraverso un progetto che mira alla promozione globale del brand: “L’ho sempre seguita, spesso con mio nonno. Nel tennis se giochi di domenica è perché sei finale, quindi se non riuscivo a vedere le gare era per un buon motivo… Sia il tennis che le corse sono considerati sport individuali, perché sei solo in campo o nell’abitacolo. Per ognuno di noi è però fondamentale avere una squadra alle spalle, che lavora in armonia per raggiungere un obiettivo. I sacrifici dei componenti della squadra sono gli stessi di chi gioca o guida: si arriva in cima solo insieme”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top