Now Reading
Mourinho esonerato, parte il “toto-nomi” per il sostituto

Mourinho esonerato, parte il “toto-nomi” per il sostituto

Il “Mister” José Mourinho è stato esonerato. La decisione arriva a Trigoria come una sassata, dopo i deludenti risultati della squadra da lui allenata. Che non è parsa per la Presidenza in linea con gli obiettivi della proprietà che punta alla qualificazione in Champions League. Dan Friedkin probabilmente ha già trovato l’accordo con il nuovo tecnico,anche se ancora manca l’annuncio ufficiale.

Chi potrebbe sostituirlo

I nomi che stanno circolando sono quelli di Antonio Conte, Daniele De Rossi, Igor Tudor, Franck Lampard, oltre alle possibili opzioni interne alla societa romanista di Alberto De Rossi e Bruno Conti. Al momento il nome in cima alle preferenze è proprio quello dell’ex centrocampista giallorosso. De Rossi recentemente ha completato il corso di formazione al Settore Tecnico della FIGC a Coverciano conseguendo l’abilitazione UefaPro: avrebbe quindi tutte le carte in regola.

De Rossi e Conte

Ad oggi De Rossi ha allenato solo la Spal a partire dall’11 ottobre 2022. Anche se dopo 17 panchine tra campionato e coppa, ha guadagnato solo 3 vittorie, venendo poi  sollevato dall’incarico. Sicuramente il suo è un nome che riscuoterebbe molto entusiasmo: ex capitano della Roma e simbolo del club, raccogliendo l’eredità di Francesco Totti.. Antonio Conte, invece, pare non essere interessato a prendere le redini di una squadra in corsa. Ha sempre affermato di preferire club da allenare sin dalla preparazione estiva. Tra i big a disposizione c’è anche Tudor, dopo l’esperienza a Marsiglia. Possibili anche le sorprese Lampard e Zidane. D’altronde si sa… i tifosi amano sognare.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top