Now Reading
Parla il nuovo “Mister” giallorosso De Rossi

Parla il nuovo “Mister” giallorosso De Rossi

Dopo l’avvicendamento di Mourinho, Daniele De Rossi ha rilasciato la prima intervista da nuovo allenatore della Roma. Lo ha fatto utilizzando i canali ufficiali del club. L’ex capitano giallorosso ha condiviso coi tifosi le sue prime sensazioni in questa nuova veste, nonchè i propositi per questa seconda parte di stagione. «Facevo fatica a riconoscere le strade, le rotonde, posti che ho visto per 18 anni tutti i giorni. Sono stupito, emozionato, nel rivedere luoghi e facce che hanno condiviso con me parte della mia carriera. Ma sono anche consapevole che c’è tanto lavoro da fare».

La tifoseria è divisa

Sul ritorno in campo nei panni di allenatore ha le idee molto chiare: «Non allenavo da parecchio tempo, si dice che sia come andare in bicicletta, anche se io l’ho fatto solo per pochi mesi. Tornare in campo è stato semplice, non abbiamo avuto il tempo che avremmo voluto perché tra firme, interviste e questioni burocratiche ci sono stati tempi stretti. I supporter romanisti, nel frattempo, si dividono fra chi piange la dipartita dello “Special One” e chi, deluso delle ultime prestazioni della squadra, plaude all’arrivo di un vero e proprio pretoriano giallorosso.

Le cose cambiano

Stupore totale nel rientrare a Trigoria, il quartier generale del team: «Sembra un altro posto, completamente trasformato in meglio. Avere un centro sportivo del genere è davvero importante, sono quasi invidioso per gli anni in cui giocavo e non c’era un centro sportivo del genere. All’epoca io stavo benissimo ma adesso c’è veramente tutto, forse più di quello di cui abbiamo bisogno. Tornare all’Olimpico? Da allenatore sarà emozionante, in una veste completamente diversa».

Rivolgendosi agli ultrà

Infine lascia un messaggio diretto a tutta la tifoseria, la stessa che anni addietro l’ha innalzato al ruolo di degno sostituto di Francesco Totti: «Ho bisogno di loro come ai vecchi tempi e tutti abbiamo bisogno di loro. Il vento soffierà sempre, non ha mai smesso. Vivere lo stadio da tifoso mi ha fatto rendere conto del legame che si è ricreato tra gente e squadra. I momenti negativi capitano, ma una squadra e una città come questa può venirne fuori con questo amore».

Vita privata: moglie e due figli

Il 23 dicembre 2015 ha sposato alle Maldive l’attrice Sarah Febelbaum , con cui era fidanzata dal 2011. La coppia ha avuto due figli, Olivia Rose, nata il 14 febbraio 2014, e Noah, nato il 3 settembre 2016.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top