Emma a le Iene: “Vorrei diventare madre”
Emma Marrone racconta i dettagli più intimi del tumore che l’ha costretta a diversi interventi chirurgici. E parla del sogno di diventare madre. Raccontando tutto durante l’ultima puntata della trasmissione Le Iene, dopo aver trascorso due giorni e due notti con l’inviato del programma Nicolò De Vitiis, peraltro nostro caro amico.
Esordio difficile ad Amici
Il suo racconto parte dagli esordi: «Il provino di Amici come andò? Malissimo. Io ero in una fase difficile, complicata. Stavo ancora recuperando fisicamente dal primo cancro che mi aveva colpito in quel periodo; quindi, avevo anche un po’ perso la speranza e la fiducia, nella vita, in generale».
Lo spinoso argomento: la malattia
Una scoperta avvenuta casualmente: «Una mia amica, una collega di lavoro, doveva fare una visita ginecologica e mi aveva chiesto di accompagnarla. Una volta lì mi aveva proposto di fare la sua stessa visita, assicurandomi la bravura della dottoressa. L’ho vista cambiare colore in viso e da lì è stato un inferno. La cosa che mi ha traumatizzata e che mi ha fatto più male è stato vedere i miei genitori completamente distrutti. Se ho mai avuto paura di morire? Sì. Quella situazione si è presentata tre volte. Ho fatto l’intervento in cui ho perso definitivamente le ovaie».
Un diritto per tutte le donne
La cantante dichiara di non aver fatto in tempo a congelare i suoi ovuli. Tuttavia « potrei ancora poter avere figli. Ho l’utero. Però viviamo in un Paese in cui, purtroppo, le donne single non possono avere figli attraverso la fecondazione assistita senza la presenza di un compagno. La trovo una stronzata enorme. Io ho 39 anni e tutti gli strumenti per essere madre: economici, psicologici, sostegno della famiglia, ma siccome non ho un compagno non posso avere il diritto di diventare madre. Mi piacerebbe diventare madre sapendo che tutte le donne potrebbero averne diritto, non mi piace pensare che sia sempre e solo una questione economica».