Now Reading
Fiorello saluta Sanremo: “La mia avventura finisce qui”

Fiorello saluta Sanremo: “La mia avventura finisce qui”

“Vi saluto, la mia avventura finisce qui”. Mentre il pubblico in platea intona un coro di “nooooo”, Fiorellolascia presagire che la sua presenza a Sanremo si esaurisca con la prima serata e si congeda dal terzo Festival di Sanremo condotto dall’amico Amadeus, a cui consegnail trofeo del Comune di Sanremo. “Difficilmente vengo premiato: meravigliosi questi tre anni, non li dimenticherò mai”, ha detto il conduttore. E Fiorello: “Neanche io…”.

“L’anno scorso è stato un po’ pesantuccio, tornare qui e trovare la platea piena mi ha emozionato moltissimo”, ha detto Fiorello. Che non è sembrato volere raccogliere l’appello a restare, neanche quando Amadeus gli ha consegnato un appello delle maestranze Rai. “Ho da fare, ho il mio spettacolo teatrale”, ha detto.

Ricordiamo che dopo il successo del 2020, il direttore artistico e conduttore era nuovamente Amadeus. Al suo fianco c’era Fiorello, il suo fedele compagno d’avventura. Insieme a loro come ospiti fissi all’Ariston c’erano l’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic e il cantante Achille Lauro, che presentavano una serie di quadri-performance che hanno coinvolto il primo ballerino dell’Opera di Roma Giacomo Castellana. Il teatro Ariston è stato riempito con una distesa di palloncini colorati. Lo hanno fatto per alleviare il senso di straniamento connesso al teatro vuoto che ha fatto da cornice alla prima serata del Festival. L’impatto ha pesato sugli ascolti della prima serata, facendo segnare un netto calo rispetto agli ascolti realizzati dalla coppia Amadeus e Fiorello lo scorso anno con l’edizione 2020, fortunatissima sotto il profilo del gradimento del pubblico.
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top