Now Reading
Sulla rete impazza il #FerilliGate

Sulla rete impazza il #FerilliGate

Dalla conclusione del festival di Sanremo, fra i cosiddetti trending topic c’è il gettonatissimo #FerilliGate. Per capire la questione bisogna ritornare alla serata conclusica della gara canora, nella quale Sabrina Ferilli ha affiancato Amadeus. L’attrice romana, apparsa in splendida forma, avrebbe mostrato in diretta una certa insofferenza nei confronti del padrone di casa. Motivo? Pare, da indiscrezioni raccolte sul campo, che l’attrice non si sentisse particolarmente coinvolta nella presentazione dei cantanti in gara, braccia sempre incrociate dietro el quinte che dimostrerebbero il suo disagio e un nervosismo crescente fino alla proclamazione della coppia Mahmood-Blanco.

Fino alla frase che ha scatenato tutto. Ovvero quel “sta facendo il pezzo di merda” che si può ascoltare nel fuorionda a microfono aperto prima dell’annuncio dei premi della critica.

Il primo a spiegare l’accaduto è stato proprio Amadeus, che, interpellato da un giornalista durante la conferenza stampa finale di Sanremo, ha dichiarato: «Con Sabrina Ferilli non c’è stato nessun nervosismo. Lei è simpaticissima e non è mai stata nervosa ieri. È sempre voluta rimanere su uno sgabello e dietro le quinte, dove parlava con tutti, con il suo linguaggio colorito». Poi, forse rendendosi conto della debolezza della sua spiegazione… ha aggiunto: «Sabrina era inciampata su un cavo nel dietro le quinte ed è andata avanti cinque minuti a dire qualsiasi cosa. Ma ce l’aveva con il cavo, non con una persona».

Sempre domenica, è stata la stessa attrice a pubblicare su Instagram un post con un messaggio riappacificatore: «Grazie a tutti, a tutta l’organizzazione Rai e Sanremo, a tutti gli autori e i tecnici, ma soprattutto grazie a te, Amadeus, ti voglio bene». E’ proprio quel “ti voglio bene” a far crescere ancora di più i sospetti su una momentanea tensione fra i due. Chissà se conosceremo mai la verità su quel… cavo malandrino.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top